04 Dicembre 2020
Eventi

PRIMO TORNEO "TRE VALLI" DI PALLAVOLO TRA LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO DEL COMUNE DI JESI - LUNEDI 08 GIUGNO 2015

08-06-2015 - Evento Generico
Lun
08
Giu 2015
orario: La Mattina
dove: Jesi - Palestra Leopardi in Via Gola della Rossa

L´Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Club Jesi propone il Trofeo di pallavolo tra le scuole secondarie di primo grado jesine, che si svolgerà lunedì 8 giugno 2015 con inizio, la mattina, alle ore 8.30, presso la Palestra Giacomo Leopardi di Jesi, in Via Gola della Rossa.
La manifestazione vede coinvolte le classi di 2° e 3° delle seguenti scuole secondarie di primo grado jesine: Duca Amedeo di Savoia; Federico II; Lorenzini; Giacomo Leopardi.
Il Trofeo si svolgerà con incontri tra tutte le scuole al meglio di 2 set su 3, con termine ai 15 punti.
Ogni squadra sarà composta da 14 atleti (7 maschi e 7 femmine).
In campo dovranno comunque essere sempre presenti 3 maschi e 3 femmine.
L´ASD Volley Club Jesi, predisporrà un´apposita area ristoro creato ad hoc per permettere ai ragazzi e alle ragazze, nella pausa tra una partita e l´altra, di rifocillarsi e continuare la socializzazione.
A conclusione della manifestazione tutte le scuole partecipanti verranno premiate, mentre il Trofeo, assegnato al vincitore, trattenuto per un anno presso la scuola vincitrice, verrà rimesso in palio alla prossima edizione del torneo.
Il Trofeo verrà attribuito definitivamente alla scuola che per tre edizioni si aggiudicherà la vittoria.
E´ intenzione della ASD Volley Club Jesi di creare una "classica" della pallavolo tra le scuole jesine, che si ripeta di anno in anno.
L´organizzazione tecnica sarà curata dalla ASD Volley Club Jesi, realtà consolidata e di sicura affidabilità che pone da sempre al primo posto l´attenzione verso il ragazzo/a, la sua crescita e le sue capacità di uomo/donna, prima ancora che atleta, con il fondamentale supporto degli insegnanti di Educazione fisica delle rispettive scuole.
L´obiettivo di questo Trofeo è offrire alle ragazze e ai ragazzi un´occasione di divertimento, di sana competizione nel rispetto reciproco, e di crescita come individui oltre che come atleti e pallavolisti. Non da meno l´occasione a quanti più ragazzi/e possibile di avvicinarsi ad un bellissimo sport di squadra: la pallavolo.
A tal proposito, l´ ASD Volley Club Jesi ha voluto inserire tra i premi da assegnare anche un riconoscimento particolare: "Premio Fair Play" con cui si premierà e si rafforzeranno, in questa manifestazione, i sani valori etici e aggregativi dello sport della pallavolo.
Il Trofeo si concluderà con le finali in programma nella tarda mattinata di lunedì 08 Giugno 2015 a cui farà seguito la cerimonia di premiazione e la chiusura della manifestazione.
Che altro aggiungere? Noi ci crediamo.
#‎ilmiosportèdifferente

Realizzazione siti web www.sitoper.it