30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sabato 25 Ottobre 2014 ore 17.30 Palestra Leopardi - L´Esordio Vincente in Campionato della Prima Squadra della ASD Volley Club Jesi

26-10-2014 17:42 - News Generiche
JESI. Il cammino dell´ASD Volley Club Jesi, dopo la cena/evento di presentazione di sabato 18 Ottobre 2014, è cominciato con le gare ufficiali ed in particolare con l´atteso esordio della nostra prima squadra nel campionato di prima divisione della Provincia di Ancona (col nome di Sicur Clean Volley Club Jesi); fa ovviamente piacere ricordare, in coerenza con quello che vogliamo rappresentare, che la nostra Prima Squadra prende anche parte al campionato giovanile di Under 19.
In sintesi, la cronaca di ieri! Prima partita ed è subito scontro di livello agonistico contro la Sabini Castelferretti (storica formazione rivale).
Ambedue giovani formazioni, quelle scese in campo, che si sono date battaglia in questa prima giornata di campionato che ha visto i ragazzi della Sicur Clean Volley Jesi aggiudicarsi l´intera posta in palio.
Dopo un primo set dominato dalla Sicur Clean Jesi, la Sabini reagisce mettendo in seria difficoltà la squadra di casa. Ma in questi momenti i ragazzi di coach Massaccesi hanno saputo risolvere la situazione mostrando caparbietà e compattezza del gruppo aggiudicandosi così al fotofinish i restanti set e la vittoria finale.
Risultato? I numeri vengono dopo.... Conta l´atteggiamento e ieri l´inizio ha visto subito una partita tutto cuore e grinta!

Tabellino:
Sicur Clean Volley Club Jesi: 3
Sabini Pallavolo Castelferretti: 0
Parziali:
25-19 (25´), 25-23 (30´), 26-24 (30´).

Formazioni:
Volley Club Jesi: Ferranti Fe., Ferranti Fi., Filipponi, Giuliani, Latino, Mosca, Pirani, Romagnoli, Silvestrini, Valeri, Fagioli, Pigliapoco (L1), Ambroggio (L2). All. Massaccesi.
Sabini Castelferretti: Albanesi, Caimmi, Dominguez, Pieroni, Ricci, Rinaldi, Rosa, Stefani, Vissani, Carnevalini (L1), Corinaldesi (L2). All. Gambini-Albanesi
Arbitro: Principi.
Migliori: Mosca, Pirani, Fagioli, Valeri, Vissani, Caimmi.

Anche per il Coach Marco Massaccesi (da ex giocatore di questa società e dopo oramai tanti anni investiti ad allenare nella provincia di Ancona sia squadre giovanili che di categoria) si è trattato di una specie di esordio.
Un rientro a casa ed un nuovo inizio dopo mesi di duro lavoro con questi ragazzi di Jesi.
Oltre la nuda cronaca di fatto ieri è stata una buona vittoria ottenuta con la caparbietà e la concentrazione di chi vuole ben figurare in questo campionato di Prima Divisione. Come detto, il primo set scorre via liscio per i nostri ragazzi, grazie ad una buona distribuzione del palleggiatore Pirani e l´intraprendenza del neocentrale Mosca. Il secondo set parte male per noi, anche grazie alla verve dei giovanissimi ospiti, ma tutta la Sicur Clean Volley Jesi si aggrappa all´esperienza di capitan Romagnoli e si aggiudica il parziale anche con la puntualità degli attacchi di Filipponi. L´ultimo set è un´altra battaglia nella battaglia; gli schiacciatori Fagioli e Silvestrini con i loro attacchi ed il muro puntuale di Valeri fanno la differenza e ci portano a conquistare gli ambiti tre punti. Discreta anche la prestazione del libero Ambroggio ma da elogiare anche l´atteggiamento di tutta la panchina perché quello che volevamo fare sta pian piano provando a delinearsi. Certo è solo l´inizio ed un risultato positivo è un piccolo passo. Ma l´obiettivo va oltre le vittorie; l´idea è di costruire un gruppo, una squadra unita, che sia consapevole dei propri mezzi e pronta a superare i propri limiti, sapendo che il chi sono parte da molto lontano e il chi saranno dipende da loro, dai Tecnici, dalla Società e da chi ci seguirà in questa avventura.

Fonte: ASD Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it