25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sabato 23 Maggio 2015 ore 18.30 - Montelupone - Palestra Via De Gasperi

24-05-2015 17:43 - News Generiche
Gara 1 degli spareggi interprovinciali di Prima divisione per la Promozione in Serie D

San Paolo Stampi - Montelupone 0
Sicur Clean Volley Club Jesi 3
Parziali: 19-25, 22-25, 21-25.

Montelupone. Gara 1 (delle 3 previste) in scena ieri a Montelupone per i nostri giovani della Sicur Clean Volley Jesi. Prima gara, prima trasferta (e ultima visto che le altre due gare saranno in casa) e prima vittoria chiusa in cassaforte con doppia mandata di chiavistello .
I post sulla pagina FB ufficiale della ASD Volley Club Jesi hanno già smascherato in tempo reale (anche con la diretta WEB) il risultato finale che ha visto i nostri giovani uomini portare a casa l´intera posta in palio.
Ci si ripete da alcuni mesi a questa parte ma d´altronde gli ultimi mesi i nostri ragazzi ci hanno regalato emozioni inimmaginabili, dalla fine della fare regolare fino ai PLAY OFF vinti con pieno merito. Ed oggi con questo primo tassello delle 3 ultime gare di spareggio che in ogni caso chiuderanno una stagione esaltante.
Non ci stancheremo mai di ripeterlo quanto il risultato sia solo una conseguenza e non un fine per questa formazione. Una Squadra (davvero con la S maiuscola) che con cuore, grinta e umiltà sta dimostrando come non è solo un semplice campionato di Prima divisione come qualche "haters" finto pallavolista potrebbe pensare. In ballo c´è di più dato che di fatto una Under 19 non si presentava così a Jesi da decenni probabilmente.
E Mister Massaccesi in questo la sa lunga.
Ma anche per oggi basta con i brodi di giuggiole. Già pensiamo a sabato per quanto ci stiamo divertendo in quello che quotidianamente facciamo.
Noi e soprattutto la nostra squadra siamo così, senza filtri o maschere.
Veniamo alla gara.
Probabilmente ieri non abbiamo giocato la nostra miglior partita, ma beninteso non per carenze tecniche o tattiche, ma probabilmente perché siamo umani e la posta in palio era ed è veramente emozionante.
Però il divario tra le due formazioni, con tutto il rispetto per la San Paolo Stampi, è stato decisamente marcato.
Qualche errore di troppo ha fatto sperare i locali di vincere almeno un set, ma la forza a muro ed in attacco dei nostri ragazzi, soprattutto nei finali di set, ha sempre prevalso.
Una nostra ottima regia di gioco ha fatto il resto.
Primo set e subito traspare un po´ di emozione dei giovani atleti jesini nei confronti dei veterani del Montelupone, che senza fare nulla di trascendentale, si portano avanti di qualche punto. Siamo poi riusciti a riprenderli, andando praticamente al 19-esimo punto in sostanziale parità. Con i fondamentali di muro e attacco abbiamo chiuso il set molto velocemente lasciando i locali al palo.
E´ risultato abbastanza evidente che per giocare punto a punto loro dovevano sfoderare la loro miglior pallavolo facendo fatica a mantenere lo stesso livello con continuità.
E difatti nel secondo set prendiamo subito il largo; nonostante ciò appena abbassiamo il livello con qualche errore di troppo i locali riescono a farsi di nuovo sotto, mantenendo il set in bilico almeno fino al 18 pari. Con una buona battuta e un muro efficace siamo comunque riusciti a portare a casa il set.
Anche il terzo e ultimo parziale parte molto bene, e quando l´avversario sembrava finito, qualche errore e disattenzione fa si che i locali si riportino sotto fino al venti pari. Poi di nuovo grazie al servizio ed un´ottima prestazione a muro portiamo a casa la partita e i primi tre punti di quest´ultima fase.
Come sempre.... This is our volleyball!
Ed ora.... Vi aspettiamo sabato 30 Maggio alle 18.00 a Jesi alla Palestra Leopardi per Gara 2, contro Grottammare.

‪#‎ilmiosportèdifferente‬

Fonte: ASD Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it