26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sabato 18 Aprile 2015 ore 17.30 Jesi - Palestra Leopardi

19-04-2015 15:40 - News Generiche
Sabato 18 Aprile 2015 ore 17.30 Jesi - Palestra Leopardi
GS Volley 2000 Jesi 3
Sicur Clean ASD Volley Club Jesi 0
Parziali: 25-17, 25-21, 25-23
Jesi. Penultima partita di campionato di questo appassionante girone di prima divisione maschile.
In scena il derby dei derby; Jesi contro Jesi.
La partita che vale una stagione (terreno di scontro la Palestra Leopardi ove ambedue le formazioni giocano le gare in casa): in palio per loro la matematica certezza della vittoria del campionato; per noi un passo concreto verso il terzo posto e quindi i play off promozione.
L´esperta formazione del GS Volley 2000 prende con pieno merito l´intera posta in palio e corona i suoi sogni di promozione in Serie D con una giornata di anticipo.
Complimenti ai nostri cugini che hanno conquistato questo risultato.
Un plauso grandissimo (anche di più) ai nostri giovani della Sicur Clean ASD Volley Club Jesi che hanno combattuto a viso aperto contro la motivata capolista. Giovani si, ma con cuore e grinta che si forgiano gara dopo gara e che li abbiamo visti maturare tantissimo, in un solo anno, sotto tutti i punti di vista.
Nessun alibi. Non ci è mai piaciuto.
Si può perdere e bisogna farlo a testa alta; questo ci è parso ieri in una partita che forse per i nostri ragazzi non ha precedenti in quanto a importanza e pathos e che dimostra che ci siamo.
Due parole sulla gara. Primo set partito e il Volley 2000 va subito in vantaggio; vantaggio che non riusciremo a colmare ove probabilmente paghiamo lo scotto della tensione. Errori in ricezione e attacco e primo set archiviato.
Secondo e terzo set viaggiano su binari differenti al primo. La partita si gioca a viso aperto; belle giocate e altrettanti errori da ambo le parti. A tratti il gioco è di categoria superiore e a tratti si commettono (tutti) errori da seconda divisione.
In ogni caso i nostri indomiti ragazzi della ASD Volley Club Jesi danno battaglia a viso e cuore aperto agli avversari, tenendo sempre il punteggio in bilico, soprattutto nel terzo set che probabilmente (modesto parere di chi scrive) avrebbe svoltato completamente la gara.
Finsice come detto 3 a 0, ma nessun rimpianto.
Pronti per la sfida di sabato che a questo punto, a maggior ragione, non dipenderà più solo da noi ma dal risultato dell´Ostra che corre come noi per il terzo posto.
Come sempre.... A MANETTA!

Fonte: ASD Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it