24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sabato 11 Aprile 2015 - Jesi - Palestra Leopardi 17.30

12-04-2015 10:52 - News Generiche
Sabato 11 Aprile 2015 - Jesi - Palestra Leopardi 17.30

Sicur Clean Volley Club Jesi 3
Volley Game Apyros 1

Volley Club Jesi: Brunetti, Fagioli, Ferranti Fe,Ferranti Fi , Filipponi, Giuliani, Mosca, Pirani, Romagnoli, Silvestrini, Valeri, Pigliapoco(L1), Ambroggio(L2). All. Massaccesi.

Volley Game Apyros: Bruschi, Catena, Palmucci, Pasqualini, Petrini, Ravellino, Schiavoni, Silvestrelli, Evangelisti(L). All. Vaccaro S-Vaccaro V.
Arbitro: Principi.
Parziali 25-9 (15), 14-25 (20), 32-30 (30), 27-25 (20).

Jesi. Una vera e propria sfida play-off è andata in scena a Jesi, con due squadre agguerritissime per prendersi il terzo posto. I nostri giovani della Sicur Clean Volley Club Jesi ci sono riusciti aggiudicandosi l´intera posta in palio contro un´altrattanto giovane e comunque meritevole Volley Game Falconara (con in campo a dire il vero anche un "certo" Ravellino che ha militato in Serie A ma che, permettetecelo, decisamente fuori luogo e forse anche penalizzante per i giovani e forti falconaresi) che ha venduto cara la pelle dal secondo set in poi.
I ragazzi di Massaccesi nel primo set non concedono nulla agli avversari, grazie soprattutto all´efficace battuta, al muro e all´attacco, dominando di fatto il set. Si invertono le parti nel secondo parziale con gli ospiti a imporre il gioco (soprattutto battuta e muro) e i locali a subire; si va sulla parità.
Dopo due set di "rodaggio" le due squadre si affrontano a viso aperto; ed il terzo e quarto set si rivelano due battaglie da proibire ai malati di cuore.
Encomiabili entrambe le formazioni per la grinta, l´impegno e la correttezza in campo.
Il terzo set vede Jesi rincorrere più volte e annullare molti set point agli avversari; giocate spettacolari soprattutto di testa e di cuore. Alla fine grazie ad un ace Jesi riesce a chiudere il set a proprio favore su uno stratosferico 32-30.
Le due squadre non si risparmiano nemmeno nel quarto set in cui è Jesi ad avere un piccolo vantaggio e ad essere recuperata nel finale. Anche qui tanta grinta e "il non mollare mai", portano il punteggio ai vantaggi, ma è Jesi a festeggiare sul 27-25.
Questa volta tutti gli atleti (giovani) delle due formazioni meritano di essere menzionati tra i migliori in campo per la gara che hanno offerto, atleticamente e umanamente.
This is Volleyball!

Saremo monotoni ma l´impronta che la ASD Volley Club Jesi vuole dare da qualche anno a questa parte è buona parte riassunta nella gara di ieri. E questo a tutti gli atleti (dai CAS alla prima squadra) che con il loro sudore continuano a essere parte e vero motore di questa società.
Non si molla mai. Si vince solo imparando a perdere, e capendo cosa vuol dire impegno e sacrificio, mettendolo in pratica; è quello che forma l´atleta ed il carattere.
Poi quello che faremo quest´anno, a due giornate dalla fine del campionato della nostra prima squadra, si vedrà e forse poco importa il risultato.
Conta avere e vedere un gruppo di giovani e amici che danno tutto per quello che amano.
Finora così è stato e ieri la dimostrazione più lampante.
Bravissimi Ragazzi! (e Grazie Mister)

Fonte: ASD Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it