27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sabato 06 Ottobre - Gara 3 di COPPA MARCHE (Trofeo Giacomini) del 04/10/2018

06-10-2018 12:31 - News Generiche
Jesi. Di nuovo turno infrasettimanale per questo terzo turno (Gara 3) della COPPA MARCHE. Smaltita l´emozione dell´esordio casalingo alla Palestra Carbonari giovedì 04 Ottobre 2018 la nostra prima squadra jesina, la Sicur Clean - Termo Forgia Volley Club Jesi, è scesa in campo per affrontare la temibile formazione della Tecnosteel Montecassiano. Un Montecassiano venuto fino a Jesi non certo a passeggiare e consapevole della buona formazione che sono con ambizioni di sicuro oltre la salvezza in Campionato di Serie C.
Ne è scaturita una partita bella e avvincente; ambedue le formazioni hanno giocato bene. Piccole sbavature da entrambe le parti ma il livello medio visto è stato sicuramente da Serie C con alcune giocate da ambo le parti forse anche superiori.
Il risultato finale ci ha visto prendere l´intera posta in palio con un 3 a 1 che ha impegnato le formazioni per quasi due ore: 110 minuti di gioco.
Parziali: 25-21, 25-23, 22-25, 25-16.
Ci godiamo quindi ancora la testa di questa classifica a 5 squadre; ricordando che alla fine di Gara 5 (che si giocherà il 13 Ottobre 2018 ma noi riposeremo) la classifica finale vedrà passare le prime 2 agli Ottavi e le 4 migliori terze dei vari gironi. Quindi gioia ma piedi per terra sin da subito.
Sulla gara. Mister Baldoni aveva chiesto poche cose e la squadra ha seguito le indicazioni: una su tutte, battere rischiando il più possibile ma farlo con l´idea che il servizio è il primo colpo d´attacco. Altrimenti una formazione come Montecassiano avrebbe avuto vita facile sul cambio palla. Così è stato perfettamente nei primi due set vinti da noi. Siamo sempre stati in vantaggio grazie ai break presi sulle ottime difese e gestito il cambio palla come chiesto dal mister. Il terzo set il Montecassiano non ci sta; viene fuori il loro valore e forse caliamo qualcosa al servizio noi. Di fatto il loro opposto Carbone prende per mano la squadra ed insacca il set sul 25-22. Nel quarto set però il Montecassiano non ce la fa, un evidente calo fisico (e forse mentale) e la Sicur Clean - Termo Forgia Volley Club Jesi invece continua a martellare.
Vittoria meritata in 4 set ma grosso onore agli ospiti.
Buono l´arbitraggio del Sig. Gabucci.
E stasera, sabato 06 Ottobre 2018 di nuovo in campo per GARA 4 nella trasferta a APPIGNANO contro l´Aurora Volley.
Dopo di che torneremo a giocare il 20 Ottobre con l´inizio del Campionato Regionale di Serie D.
Vi aspettiamo!

#ilmiosportèdifferente

Realizzazione siti web www.sitoper.it