28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Martedì 01 Novembre 2016 – Gara 3 - Campionato Serie D del 29 Ottobre 2016 – Fase Regolare

01-11-2016 11:38 - News Generiche
Sabini Pallavolo 0
Termo Forgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3
Parziali: 14-25, 21-25, 22-25.
Arbitro: Benigni Simone
Migliori: Filipponi, Ambroggio (L), Ferranti, Brunetti, Valeri, Pettinari
Sabini Pallavolo: Beni, Capriotti, Gigli (K), Ionna, Marcantonio, Pettinari, Taini M, Zeccato, Zenobi, Giacchetti (L1), Taini P (L2). All. Provinciali.
Termo Forgia Sicur Clean Volley Jesi: Brunetti, Carloni, Fagioli, Ferranti, Ferretti, Filipponi (K), Gobbi, Lombardi, Pirani, Taddei, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi
Castelferretti. Intera posta in palio agguantata dalla Termo Forgia Sicur Clean Volley Jesi contro una giovanissima formazione del Castelferretti. Un confronto contro una delle poche squadre più giovani di noi nel campionato di Serie D di questo anno.
3 punti preziosi che fanno morale e classifica anche se siamo solo a Gara 3.
Quello che è sempre stato un derby sentito ma, sportivamente parlando, gustoso da giocare e veder giocare, stavolta ha regalato poche emozioni.
La gara non è stata mai in discussione. Nei primi due set i leoncelli sono sempre stati in vantaggio di 4-5-6 punti fino alla fine; la ricezione e la difesa hanno funzionato in maniera particolarmente evidente e precisa, il resto è venuto da se. Solo nel terzo set, pur sempre in vantaggio dall´inizio alla fine, i giovani del Castelferretti hanno tentato una rimonta e per poco non vi riuscivano.
Un plauso a questi giovani avversari che sicuramente nel resto del campionato diranno la loro.
Siccome come sempre il risultato non è solo ciò che conta, pur avendo conquistato 3 punti in maniera così netta, anche stavolta due parole ci viene da dirle.
Di sicuro va dato atto che i nostri ragazzi maturano giorno dopo giorno; in gare come questa l´insegnamento da trarre va in parallelo con quello delle gare scorse. Attitudine, che poi genera umiltà e l´atteggiamento per porsi nel giusto approccio mentale e non mollare mai un millimetro. In definitiva divertendosi e facendolo tutti assieme, da Squadra (la S non è a caso); il nostro sport come sappiamo non è fatto per singoli.
Ma detto ciò.... Ci siamo e si vede.
Sabato prossimo 05 Novembre 2016 Gara 4 di Campionato contro l´altra giovane formazione del campionato, la Cucina Lube Civitanova. Appuntamento alle 18.30 alla palestra Carbonari.
Vi aspettiamo per sostenerci!
‪#‎ilmiosportèdifferente


Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it