04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Lunedì 25 Dicembre 2017 – Gara 10 – Fase Regolare – Campionato Serie D del 23/12/2017

25-12-2017 11:55 - News Generiche
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3
Arbo Borgovolley Fano 2
PARZIALI: 23-25, 25-20, 25-19, 18-25, 19-17
Arbitro: Pazzagli Mattia

TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Baldoni (K), Brunetti, Fagioli, Ferranti, Filipponi, Giardinieri, Pirani, Sebastianelli, Silvestrini, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
Arbo Borgovolley Fano: Alessandri, Beltrami, Bernabucci, Gennaro, Gragnola, Gramolini, Guidi, Marchegiani, Rovinelli, Savian, Speranzini (K), Fausti (L). All. Palazzetti
Migliori: Pirani, Ambroggio, Baldoni, Brunetti, Gramolini, Fausti.
Jesi. Sabato 23 Dicembre 2017, ultima gara di questo 2018. Gara 10 del campionato di Serie D – fase regolare – alla palestra Carbonari di Jesi alle ore 21.00; altre 4 gare e poi inizierà la seconda fase.
Per chiudere in bellezza (agonisticamente parlando) l´anno 2017 di fronte abbiamo trovato la forte formazione del Borgovolley Fano che a pieno titolo è la capolista del girone.
Partiamo dalla fine. Gara di ottimo livello per entrambe le formazioni. A tratti nervosa (ma ci sta) ma giocata con tantissima grinta dai nostri Leoncelli e dai ragazzi di Fano.
Vinciamo dopo un funambolico tie break per 3 a 2 sul punteggio di 19-17. In altre parole ambedue le formazioni avrebbero meritato la vittoria.
Buon per noi che così non è stato ma onore al Fano che comunque rimane la capolista del 2017 mentre noi ci guadagniamo con le unghie un bel terzo posto.
Una partita da molte sfaccettature e cambi di direzione. Un livello di gioco espresso, da entrambe, oltre la media di questo campionato di Serie D. Ricezioni e correlazioni muri-difesa hanno fatto la differenza nell´economia della gara (nel bene e nel male).
Primo set. La gara si accende subito. Le due formazioni giocano bene e si va avanti punto a punto per tutto il parziale. A spuntarla è il Fano che chiude sul 25-23.
Secondo set. Ricomincia la battaglia. Stesso copione del primo set. Nessuna delle formazioni sembra mollare. Poi, come annunciato, sulla serie di servizi dei Leoncelli allunghiamo di 4 lunghezze fino al 24-19 per chiudere sul 25-20.
Terzo set. Tutto da rifare. Fano parte forte ma i leoncelli non si arrendono. 11-6 Fano ma con due piccole rimonte al servizio, mettendoli in difficoltà nella ricezione ed agevolando il nostro contrattacco perentorio la situazione si ribalta completamente e siamo noi a chiudere il set sul 25-19.
Quando pensi di poter chiudere la partita lì ecco che il nostro sport ci regala sorprese.
Fano non ci sta e si dimostra la capolista che è. Parte forte nel quarto set ed il parziale non è mai in discussione. 25-18 e via al tie break.
Quinto set da infarto e proibito ai portatori di valvole cardiache. E´ una nuova partita nella partita. L´equilibrio non si spezza mai e si va avanti punto a punto. I 15 punti previsti non bastano ed entrambe le formazioni si dimostrano meritevoli di vittoria. Ma la zampata finale è dei Leoncelli che chiudono il set sul 19-17 e quindi l´incontro per 3-2.
Onore agli avversari e complimenti meritati ai nostri ragazzi. La festa può cominciare.
Almeno fino a dopo le festività perché poi si tornerà in palestra per divertirsi e smaltire i panettoni.
Discreto l´arbitraggio del Sig. Pazzagli (che continuiamo a ritenere uno dei migliori regionali). Pochi errori arbitrali ma stavolta forse si è vista quell´inesperienza che colmerà di sicuro col tempo.
Prossima partita ad anno nuovo. Sabato 13 Gennaio 2018 trasferta difficilissima a Sant´Angelo in Vado alle 17.30 per affrontare la temibile formazione del Jumper Volley. Gara 11 ci aspetta.
Per ora BUON NATALE a tutti dalla ASD Volley Club Jesi.
#‎ilmiosportèdifferente



Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it