24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Lube - Ravenna: incontro con la storia per i giovani leoncelli.

02-10-2014 09:06 - News Generiche
I ragazzi jesini con Waldo Kantor
Ieri i ragazzi dell´under 19 hanno avuto l´occasione di vedere i campioni d´Italia della Lube Banca Marche Macerata all´opera contro la formazione della CMC Ravenna. Un´amichevole dal sapore particolare per gli jesini che guidati dal coach Marco Massaccesi hanno conosciuto uno dei simboli del glorioso passato della società che adesso rappresentano: Waldo Kantor attuale allenatore della formazione ravennate. Kantor da giocatore ha militato a Jesi in serie A2 nelle stagioni 83/84, 85/85 nel ruolo di palleggiatore. Con la maglia della nazionale argentina ha disputato due Olimpiadi nell´1984 a Los Angeles e nell´ 1988 a Seoul dove ha vinto un bronzo. Va ricordato inoltre che in Italia ha giocato a Siena, Catania e Modena.
Gli incroci con il passato non sono finiti, sempre nelle file del Ravenna gioca nel ruolo di schiacciatore Enrico Guarienti Zappoli figlio di Joao Alberto Zappoli detto Joca, che è stato centrale per la squadra jesina in A2, dall´1988 al 1992.
Direttore generale della CMC Ravenna è un altro jesino illustre, Giuseppe Cormio che ha iniziato la sua carriera nel mondo sportivo proprio nel Volley Jesi dal 1983 al 1990 come direttore sportivo e che portò a Jesi Julio Velasco. Da Jesi parte una carriera ricca di successi nel mondo pallavolistico, da Cuneo a Trento e senza dimenticare il lavoro svolto per la FIVB nel beach volley maschile. Anche grazie a lui ed il suo attaccamento a Jesi che è stata possibile una giornata come quella di ieri.
Dunque, per i ragazzi jesini è stata un´opporturnità di vedere da vicino non solo il grande volley, ma un pezzo importante della storia della pallavolo jesina che spinge società ed allenatori a mantenere viva anche nelle nuove generazioni.


Fonte: ASD Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it