04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gara 1 (II giornata) di Coppa Marche Serie C e D - Domenica 25 Settembre 2016

25-09-2016 11:42 - News Generiche
Agugliano. Esordio ufficiale ieri, sabato 24 Settembre, per la prima squadra jesina, la Termo Forgia - Sicur Clean Volley Club Jesi, nel circuito di Coppa Marche (Trofeo Giacomini) in attesa dell´inizio del campionato Regionale di Serie D.
Prima partita e prima trasferta ad Agugliano contro l´ottima formazione di casa, che milita nel campionato di Serie C.
Vittoria sudata per la più esperta formazione di Agugliano. 3 a 1 per i padroni di casa con il seguente tabellino: 25-18, 20-25, 25-20, 25-22.
Un risultato meritatissimo dei padroni di casa che però non ci lascia affatto l´amaro in bocca, anzi. I nostri giovani leoncelli hanno ben combattuto nonostante fosse per noi (non per Agugliano) la prima gara ufficiale dell´anno.
Va detto che poi (un anno di esperienza in più in un campionato regionale qualche frutto lo ha portato) i nostri ragazzi sono scesi in campo con la voglia di divertirsi e senza il peso del risultato.
Partita sostanzialmente equilibrata in tutti i parziali dove a tratti, come anticipato, non si è notata la differenza di categoria tra le due squadre. Da parte nostra un buon miglioramento nella correlazione muro - difesa e segnali positivi in attacco soprattutto delle nostre bande che nella passata stagione sono state a volte altalenanti.
Discreta la prestazione in ricezione e difesa non solo tecnicamente ma dal punto di vista dell´organizzazione e della responsabilizzazione; ora aspettiamo le prossime gare e lavoriamo tutti per tirar fuori definitivamente quella maturità sportiva che ci deve portare a non deconcentrarci per quei tre - quattro punti che spesso influenzano l´andamento del set.
Detto ciò..... Siamo solo all´esordio. Quindi bravi ragazzi!
Del resto come ci dice il Mister Marco Massaccessi a caldo a fine gara: "Dobbiamo lavorare sulla continuità, e ci trasformeremo in una squadra che potrebbe esplodere definitivamente."
Parole cariche di grinta, orgoglio e fierezza di questo gruppo. Ovviamente le sue parole sono le nostre.
E quindi sguardo avanti, giovedì 27 Settembre ore 21.15 tutti alla Palestra Carbonari per l´esordio casalingo di Coppa contro la DADI e MATTONCINI di Collemarino! (per chi avesse scaricato il calendario ufficiale definitivo o lo avesse letto sulla nostra pagina FB vi confermiamo che la gara è giovedì 27/09 non come erroneamente riportato sul calendario federale che la dava per il 27/10)
Be ready!

PS. Vi aspettiamo numerosi anche sulla nostra pagina FB:
https://www.facebook.com/ASD-Volley-Club-Jesi-222533031136.../

#‎ilmiosportèdifferente


Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account