27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 29 Ottobre 2017 – Gara 2 – Fase Regolare – Campionato Serie D del 28/10/2017

29-10-2017 16:41 - News Generiche
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 2
ASD Laurentina Volley 3
PARZIALI: 19-25, 25-23, 25-20, 23-25, 11-15
Arbitro: Materdomini Sergio
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Baldoni (K), Brunetti, Fagioli, Ferranti, Filipponi, Giardinieri, Pirani, Sebastianelli, Silvestrini, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
ASD Laurentina (Mondavio): Bugugnoli, Conti, Lunaro (K), Lavoratornuovo, Marcucci, Palma, Rosini, Santini, Verna, Contardi, Zenobi (L). All. Lavoratornuovo
Jesi. Gara 2 del campionato di Serie D – fase regolare – quella andata in scena ieri alla palestra Carbonari di Jesi alle 18.30.
Partita combattuta ma decisamente il livello di gioco non è stato eccelso per entrambe le formazioni. Conquistano meritatamente sul campo la vittoria i più esperti giocatori di Mondavio e i Leoncelli devono consolarsi con un sol punto dei 3 in palio.
Inutile negare il rammarico di non essere riusciti a esprimere un gioco all´altezza ne delle aspettative ne delle possibilità. Ma se ancora serve dirlo, le individualità non fanno la differenza in questo sport. Gli esperti giocatori di Mondavio ne sono un esempio; pur giocando in maniera lineare alla fine hanno conquistato il match e di fatto hanno commesso pochissimi errori a differenza nostra.
La Serie D è questa. Oramai dobbiamo impararlo.
Due parole vanno comunque spese per un arbitraggio per molti tratti non all´altezza del compito, con molte decisioni diciamo quantomeno discutibili, equamente distribuite da una parte e dall´altra comunque. A questo si aggiunga un atteggiamento durante l´incontro, ma anche e soprattutto nel pre-gara, subito prevenuto e arrogante.
Detto ciò ribadiamo che il Mondavio ha meritato di vincere.
Primo set in cui soffriamo in ricezione e la situazione si complica subito. Punto a punto (ma sempre +1 loro) fino al 16 pari. Da lì break continui fino al 19-25.
Secondo set in cui reagiamo; ma la Laurentina non molla e nonostante un set intero punto a punto portiamo a casa noi il parziale 25-23. Più agevole il terzo set ove siamo sempre in vantaggio e chiudiamo 25-20.
Quarto e quinto set da cardiopalma. Continui ribaltamenti di fronte ma di fatto nelle palle facili a sbagliare siamo noi. E paghiamo con al sconfitta entrambi i parziali e quindi il match.
Ora si guarda oltre. Si riflette, si suda in palestra ma si va avanti.
Sabato prossimo 04 Novembre appuntamento per Gara 3 nella difficile trasferta a Fano contro il Borgovolley Fano.
Migliori: Lavoratornuovo, Ferranti, Palma, Lunaro, Brunetti, Marcucci.
#ilmiosportèdifferente


Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it