27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 29 Gennaio 2017 – Gara 14 - Campionato Serie D del 28 Gennaio 2017 – Fase Regolare

29-01-2017 19:49 - News Generiche
ASD Aurora Volley Appignano 3
Termo Forgia Sicur Clean Volley Club Jesi 2
Parziali: 25-15, 14-25, 22-25, 25-22, 15-13.
Arbitro: Talevi
Appignano. Ultima gara di questo altalenante girone di Fase regolare del Campionato di Serie D.
La sconfitta contro l´Appignano al quinto set (una gara anche stavolta combattuta per giunta contro la capolista del girone) ci relega definitivamente al quinto posto dopo quasi un´intera fase trascorsa tra il terzo e quarto posto. A dire il vero in quest´ultima gara bisognava guardare anche la nostra diretta concorrente per il quarto posto (l´ultimo valevole per l´accesso ai play off), ossia i Leoni di Osimo. I quali, pur perdendo in casa contro il CUS Ancona, ma al quinto set, hanno guadagnato quel punto (e con merito i play off) che rendeva inutile anche una nostra eventuale vittoria netta per 3 a 0.
Ma detto questo per gli amanti dei calcoli, rimane il riassunto di queste 14 gare che ci hanno visto toccare picchi di gioco incredibili alternati a ingenuità imbarazzanti.
Non c´è da aggiungere altro a quanto a quanto scritto in queste settimane, per chi ha avuto la pazienza di seguirci sempre.
Il gruppo lavora con sudore e sacrificio.... e pure bene durante la settimana. Ma i frutti del lavoro, in questo obiettivo non scritto dei play off, non siamo riusciti a coglierli per ora.
Restiamo dell´idea che l´impegno è un fattore fondamentale e che questo ci sia possiamo dire con fermezza che non c´è nulla da dire. Ora bisogna cercare di sbloccare quei meccanismi mentali che fanno di una buona squadra una grande squadra.
Anche perché, dopo una sosta tra la fase regolare e l´inizio dei play out, si ricomincia con un altro campionato nel campionato; i play out appunto.
Ed è quando il gioco che si fa duro che bisogna mostrare chi possiamo essere.
E da queste parti, la delusione di ieri è tanta, ma ad oggi si guarda già a domani. A ricominciare in palestra e a scendere in campo tra due sabati.
Perché di fiducia in questo gruppo ce n´è ancora tantissima.
Forza ragazzi!
PS. Avremo bisogno di tutto il calore del pubblico.... A breve il calendario!
‪#ilmiosportèdifferente


Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it