23 Maggio 2018
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 28 Gennaio 2018 Gara 13 Fase Regolare Campionato Serie D del 27/01/2018

28-01-2018 16:39 - News Generiche
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3
BCC Ostra Vetere 0
PARZIALI: 25-16, 25-21, 25-18
Arbitro: Pazzaglia Mattia

TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Baldoni (K), Brunetti, Fagioli, Ferranti, Filipponi, Pirani, Rossi, Sebastianelli, Silvestrini, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
BCC Ostra Vetere: Arcangeli, Brocanelli, Campolucci D, Campolucci M, Franceschini, Menotta, Micci, Perelli, Silvi, Tarsi (K), Polzonetti (L). All. Camus
Migliori: Baldoni, Ambroggio, Pirani, Filipponi, Valeri, Brunetti.

Jesi. Sabato 27 Dicembre 2018, penultima gara (la 13 di 14) della fase regolare del campionato regionale di Serie D alla palestra Carbonari di Jesi alle ore 18.30.
Play off matematicamente conquistati (ad una giornata dalla fine della fase regolare) al termine di una vittoria esaltante e meritata contro la giovane formazione di Ostra.
Il divario in classifica netto e la supremazia costante dei Leoncelli non hanno lasciato scampo alla formazione di Ostra, combattiva e mai arrendevole ma che di fronte ha trovato una compagine compatta e unita più che mai.
L´obiettivo inseguito sin dalla stagione scorsa è finalmente arrivato e (ora possiamo dirlo) probabilmente niente di più meritato dopo gli infortuni di quest´anno e i cambi e ricambi all´interno del rooster, che alla fine hanno unito ancora di più il gruppo. Non dimenticando (emblema di questa stagione) che anche ieri con noi era virtualmente presente il nostro schiacciatore infortunato da oltre due mesi Giacomo Gamberini.
Ora non ci si accontenta, si guarda oltre l´ostacolo. Con fierezza e gioia. E pronti a tutto qualunque sia l´esito finale, perché saper vincere è come saper perdere. E perché anche questo risultato (assieme allo storico raggiungimento degli ottavi di Coppa) in ogni caso nessuno potrà cancellarlo.
E cosa c´è di più stimolante per continuare quest´annata se non... alzare l´asticella?
Veniamo alla gara di ieri.
Primo set in cui i nostri leoncelli partono subito col piede giusto. Sempre in vantaggio sin dall´inizio; poi un break di 3 punti al servizio di capitan Baldoni portano il distacco ad una misura incolmabile per i nostri ospiti. 25-16 e via al secondo parziale.
Secondo set in cui Ostra reagisce. Nell´economia di gioco di fatto siamo sempre avanti tranne sull´11-10 raggiunto dagli avversari che mostrano di tenere a questa gara. Ma il copione si ripete e con una ricezione impeccabile guidata dal nostro giovane Ambroggio torniamo a macinare gioco, le bordate in attacco da ogni zona del campo fanno il resto.
Terzo set che non ha nulla da aggiungere alla prestazione dei Leoncelli. Mister Massaccesi concede spazio a buona parte degli atleti non entrati dall´inizio e la musica non cambia.
Non ci capita spesso di sottolinearlo ma questa volta la gara ha avuto un solo e unico senso di direzione di marcia.
Onore a Ostra ma bravissimi a tutti i nostri Leoncelli.
Ottimo l´arbitraggio del Sig. Pazzaglia (che ribadiamo essere tra i migliori direttori di gara regionali).
Prossima e ultima partita della fase regolare sabato 03 Febbraio 2018 a Belvedere alle 21.00 contro la seconda in classifica, la Frezzotti Trasporti.

#ilmiosportèdifferente

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata