20 Giugno 2018
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 25 Febbraio 2018 – Gara 3 – Seconda Fase (Play Off) – Campionato Serie D del 24/02/2018

25-02-2018 19:12 - News Generiche
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3
Bontempi Casa – Ankon Volley 2
PARZIALI: 25-18, 24-26, 25-20, 26-28, 22-20
Arbitro: Cetraro Matteo
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Baldoni (K), Brunetti, Fagioli, Ferranti, Filipponi, Pirani, Rossi, Sebastianelli, Silvestrini, Spaccia, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
Bontempi Casa Ancona: Bartolucci, Giachè, Lucantoni, Monina, Paolinelli, Pieroni, Santini, Tonelli, Ujakj, Zampa, Spano (L1), Rizzi (L2). All. Ballarini
Migliori: Pirani, Baldoni, Ambroggio, Santini, Filipponi, Bartolucci.

Jesi. Sabato 24 Febbraio 2018 e siamo a GARA 3 di questa seconda Fase – Play Off delle terze e quarte – del campionato di Serie D.
Dopo la sonora e meritata sconfitta contro i Leoni di Osimo in Gara 1, la seconda sconfitta di misura, esprimendo però un buon gioco, contro il Mondolfo in casa nel turno infrasettimanale – Gara 2 – di giovedì 22 Febbraio, ecco arrivare i primi e agognati punti contro la buona e giovane formazione dell´ Ankon Volley, la Bontempi Casa.
Partita intensissima e interminabile dove al termine di 2 ore e 25 minuti di gioco sono i nostri Leoncelli ad intascare la meritata vittoria e i primi due punti di questa seconda fase.
Onore ai giovani dorici che hanno combattuto con le unghie ed i denti fino alla fine. Dopo un tie break finito 22-20 per noi probabilmente se il risultato fosse stato a parti invertite nessuno si sarebbe scandalizzato. Questo per dire che il livello di questo girone è di sicuro molto equilibrato e sono i singoli palloni e fare la differenza.
Così è stato ieri. Con quella volontà di riscatto in più ed alcune buone giocate nei momenti chiave i nostri Leoncelli chiudono il match meritando la vittoria.
Piuttosto che parlare dei singoli set (122 punti a 112 per noi, nel computo totale del match) preferiamo dare alcuni elementi chiave della gara.
I nostri Leoncelli si aggiudicano il primo ed il terzo set per 25-18 e 25-20 e dimostrano in campo che la ricezione è un nostro punto di forza, nonostante i buoni servizi degli ospiti. Il gioco è fluido ed il risultato mai in discussione. I servizi tattici ed il muro impediscono ogni rimonta ai dorici.
Alla fine dei suddetti set gli ospiti sono sempre stati in grado di rientrare in partita e difatti si aggiudicano il secondo ed il quarto set per 24-26 e 26-28. Parziali però sempre sul filo di lana ed i risultati lo dimostrano, dove probabilmente la difesa ospite ha fatto la differenza quando serviva veramente.
Si va al tie break e già le coronarie sarebbero a rischio. E qui inizia una gara nella gara. I malati di cuori vengono allontanati dalla tribuna perché un 22-20 così non se ne vedeva da un pezzo.
L´equilibrio è veramente punto su punto. Ma il colpo di coda decisivo è il nostro e quindi via a festeggiare.
In bocca al lupo al centrale dorico Zampa che si è infortunato alla caviglia sul 13-13 del quinto set. Speriamo in una sua pronta guarigione.
Autorevole e di livello l´arbitraggio del Sig. Cetraro.
Prossima partita (Burian permettendo) sabato 03 Marzo 2018 a Fermo alle 21.00 contro la Vega Don Celso.

PS. Vi aspettiamo numerosi anche sulla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/ASD-Volley-Club-Jesi-222533031136550/

#ilmiosportèdifferente


Fonte: Asd Volley Club Jesi

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata