27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 24 Settembre 2017 - Gara 2 di Coppa Marche Serie C e D del 23/09/2017

24-09-2017 16:10 - News Generiche
Jesi. Seconda gara ufficiale per la nostra prima squadra, la Termo Forgia - Sicur Clean Volley Club Jesi, nel circuito di Coppa Marche (Trofeo Giacomini), ed esordio stagionale casalingo alla Palestra Carbonari.
Il tutto ieri, sabato 23 Settembre 2017 alle ore 18.30.
Emozione e voglia di far bene sono gli stimoli del pre-partita per questo ritorno alla Carbonari.
Per il secondo anno consecutivo ritroviamo in Coppa la TDC Agugliano, squadra militante in Serie C, coriacea e decisamente di ottimo livello probabilmente per puntare a qualcosa di ambizioso nella loro categoria (le qualità ci sono tutte).
Perdiamo l´incontro con un rotondo 3 a 0. Parziali: 24-26, 15-25, 15-25
La differenza rispetto alla seppur ottima Collemarino di sabato scorso si vede nettamente. Non per questo scendiamo in campo solo per rodare i meccanismi.
Il primo set ne è una lampante dimostrazione.
Jesi c´è e gioca alla pari e probabilmente con un po´ di lucidità in più il primo set, finito ai vantaggi poteva essere nostro.
Davvero godibile e di livello il primo parziale; con ambedue le formazioni a viso aperto che non si risparmiano in nessun fondamentale.
Purtroppo,forse, la delusione di aver lasciato lì un´opportunità lascia campo libero all´enorme valore degli avversari che nel secondo set affondano subito il coltello con un servizio prepotente ed altrettanta precisione nel muro-difesa con conseguente contrattacco. In un attimo il risultato è sul 7-1 per Agugliano e poi 11-2. Luce spenta per Jesi che arranca fino a fine set.
Il terzo set ci vede perdere di nuovo a 15 punti, come nel secondo parziale, ma in campo nonostante il punteggio si vedono grinta e voglia di fare.
Di fatto nell´arco dei tre set Mister Massaccesi ha dato spazio a tutti e 11 i giocatori iscritti a referto e questo comunque non va sottovalutato. Anzi.
In bocca al lupo all´Agugliano del nostro amico Mister Sciati ma per quanto ci riguarda continuiamo questo cammino di Coppa Marche tenendo alto il morale perché lo scopo è quello di mettere a punto la giovane e rinnovata formazione di Jesi in vista del Campionato.
Ribadiamo per la seconda volta.... Attitudine è la parola chiave. Da cui devono scaturire impegno dentro e fuori dal campo per migliorarsi in tecnica, tattica e consapevolezza.
Prossima partita, sabato prossimo 30 Settembre alle ore 18.30 a Falconara contro i falchetti della Volley Game.
‪#ilmiosportèdifferente


Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it