04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 24 Marzo 2019 - Gara 7 Campionato di SERIE D – Poule Promozione Girone D del 23/03/2019

24-03-2019 17:09 - News Generiche
Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi 1
Bertuccioli Bottega 3
PARZIALI: 25-23, 23-25, 23-25, 16-25
Arbitro: Valeri Matteo

Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi: Amadei, Baldoni (K), Brunetti, D’Agostino, Ferranti, Filipponi, Pirani, Romagnoli, Rossi P., Saltarelli, Silvestrini, Ambroggio (L). All.: Baldoni.
Bertuccioli Botte: Conci, Sanchioni, Mezzolani, Buccarini, Signoretti, Romani, Baldelli, De Luca, Tamburini, Domenicucci, Gregori, Tomassoli (L1), Galli (L2). All.: Romani, Mezzolani.

Migliori: Romani, Conci, De Luca, Tomassoli, Rossi, Silvestrini.

Jesi. Sabato 23 Marzo 2019. GARA 7 (delle 10 previste) della Poule Promozione girone D.
Alla Carbonari di Jesi è andato in scena uno dei match più attesi dell’anno; lo scontro tra, almeno finora, le migliori due formazioni marchigiane dell’intero campionato di Serie D. In palio una bella posta; per Bottega chiudere praticamente i conti (a 3 gare dalla fine della Poule) e volare a +5 verso la promozione diretta in C. Per i Leoncelli il riscatto, dopo la sconfitta dell’andata, la conquista della prima posizione e la riapertura della lotta alla promozione diretta.
Battaglia si presupponeva che fosse. Battaglia è stata.
Una delle partite di più alto livello finora viste in questo campionato di quest’anno.
A prendere l’intera posta palio è stata la formazione del Bottega meritando, sul campo, la vetta della classifica. Formazione compatta e di grandissima esperienza.
Ma ieri la gara è stata appassionante a prescindere; nei primi tre set di sicuro ogni risultato era possibile.
I Leoncelli, non da meno, hanno mostrato nuovamente il loro potenziale e chi sono, non sarà certo una battaglia a far cadere il morale. Oltre alle 3 gare della Poule si guarda ora ai Play Off.
Con serenità. Perché ieri si è perso una gara ma con onore delle armi e la consapevolezza che due delle migliori squadre marchigiane erano sul rettangolo della Carbonari.
Nel primo set i Leoncelli scendono in campo concentrati e determinati. Partita subito a livelli alti e punto a punto. Poi lo strappo, con Capitan Baldoni al servizio, ci vede in vantaggio sul 16-12 ma il Bottega replica con Conci che fa altrettanto. Si lotta su ogni palla e dal ventesimo punto in poi il cinismo fa pendere la bilancia a nostro favore. 25-23 e si riparte.
Secondo set da cardiopalma. Si ripete in fotocopia l’inizio punto a punto del primo parziale. Di nuovo uno strappo sull'acceleratore per noi con Silvestrini al servizio e siamo 20-16. Anche stavolta Bottega risponde e ribalta il risultato con De Luca dai 9 metri. Stavolta il maggiore cinismo è degli ospiti che chiudono 23-25.
Terzo set che inizia come gli altri ma Bottega stavolta è sempre quel punto o due avanti. Si lotta su ogni pallone ma non basta per i Leoncelli. Con l’opposto Romani a livelli decisamente superiori per la categoria (di fatto MVP indiscusso della gara) Bottega fa suo anche il terzo set nonostante Jesi non molli rimontando con Rossi in attacco dai 9 metri sul finale. Ma di nuovo 23-25 il risultato e terzo set a Bottega.
Il quarto set la partita si spegne un po’, la stanchezza fisica e mentale probabilmente prende il sopravvento tra i nostri Leoncelli. Si gioca a pari livello fino all’8 pari; poi Bottega conquista punti break e resta sempre in vantaggio a condurre il set. Il solito De Luca mette il sigillo in attacco dai 9 metri e chiude parziale e incontro sul 16-25.
Ottimo l’arbitraggio del Sig. Valeri; 26 anni che col piglio giusto ha affrontato un match così delicato.
Ribadiamo, qualora ce ne fosse bisogno, che ai nostri Leoncelli va solo che un grande applauso. Ed ora pronti per la prossima sfida.
Quella che viene sarà una settimana intensa. Due gare, GARA 8 e GARA 9 tra giovedì e sabato prossimo. Giovedì di nuovo alla Carbonari alle 21.15 contro Falconara e sabato alle 18 a Cartoceto contro Lucrezia.
Avanti tutta!
#CiSiamo
#ATuttoFuoco
#LaNostraSquadraédifferente
#Ilmiosportédifferente


Fonte: ASD Volley Club Jesi
video
Video 1
Video 1

Realizzazione siti web www.sitoper.it