24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 23 Settembre 2018 - GARA 1 di COPPA MARCHE Serie C e D del 23/09/2018

23-09-2018 16:15 - News Generiche
Civitanova. Esordio ufficiale ieri, sabato 22 Settembre 2018, per la nostra prima squadra jesina, la Sicur Clean - Termo Forgia Volley Club Jesi, nel circuito di Coppa Marche (Trofeo Giacomini) in attesa dell´inizio del campionato Regionale di Serie D.
Prima partita e prima trasferta a Civitanova nel maestoso Pala Eurosole Forum, il palazzetto della Lube Civitanova serie A. Calcare quel parquet è stato già di per se emozionante.
Giocare lì è difficile di sicuro per via della vastità degli spazi e del clima molto umido ma sono dettagli; è stato difficile, ma emozionante, soprattutto perché così è stata la partita contro i padroni di casa della Lube Civitanova, allenata da Alessandro Paparoni. Formazione quella della Lube composta tutta da giovani (tutti Under 18) ma molto ben attrezzata e che milita nel campionato di Serie C (dove siamo convinti possa far bene).
Vittoria per i giovani padroni di casa della Lube ma il match è stato estremamente combattuto e bello da vedersi; 3 a 2 per i padroni di casa con il seguente tabellino: 28-30, 25-19, 16-25, 25-23, 15-13.
Sono stati 128 minuti di gioco con un punteggio complessivo che in realtà ci vede cogliere 110 punti contro i 109 dei giovani avversari. Questo per dire cosa? Che il risultato dei locali è strameritato sul campo; però non ci lascia affatto l´amaro in bocca, anzi. I nostri leoncelli hanno ben combattuto facendo vedere a tratti delle giocate davvero ottime.
Con una formazione, la nostra, con ben 5 nuovi innesti (i prossimi giorni le foto segnaletiche dei neo Leoncelli saranno pubbliche) e 6+1 atleti che militano da anni con noi, abbiamo subito dimostrato che i meccanismi sono già a buon punto. Ed è questo che conta in questa coppa Marche; avere l´Attitudine da Squadra dentro e soprattutto fuori dal campo.
ATTITUDINE: chi legge avrà le tasche piene di questa parola. Ma quest´anno come non mai sarà il mantra e l´ossessione della ASD Volley Club Jesi. A tutti i livelli (squadre e quindi atleti, Staff tecnico, Dirigenti, Consiglio Direttivo); si sbaglia e si sbaglierà ma l´atteggiamento dentro e fuori il campo ha una sola linea guida.
Sermone a parte... partita molto equilibrata, come anticipato; aldilà di chi ha vinto non si è notata una differenza di categoria tra le due squadre.
Primo set con un inizio ottimo per noi. Ci riprendono quando il set sembrava oramai compromesso per i cucinieri; dal 21 pari iniziano già le palpitazioni, si va al punto a punto e chiudiamo di prepotenza sul 30 a 28.
Secondo parziale a parti invertite ma non reagiamo. La Lube registra il servizio e la difesa e intasca il parziale per 25 a 19.
Terzo Set in cui ripartiamo forte: un buon servizio e i contrattacchi puntuali ci fanno agguantare il set per 25-16. Solo sugli ultimi punti ci rilassiamo un pelo concedendo due break altrimenti la ricezione – attacco è devastante con il cambio palla assicurato.
Quarto set un´altra partita. Gioco a viso aperto e punto a punto fino al 19 pari circa. Le formazioni si equivalgono. A metà set comunque il nostro nuovo Mister, Riccardo Baldoni, si gioca le sue carte con i cambi ed il gioco fluisce bene. Tuttavia il giovane libero Montecchiari della Lube fa la differenza in difesa e nella gestione della seconda linea e spinge la sua squadra verso il vittorioso 25 a 23.
Prima partita ed è subito Tie Break. Gli innesti del nostro mister Baldoni girano bene e si va sul punto a punto fino al 12 pari. Poi la zampata finale è dei cucinieri che chiudono set e incontro sul 15 a 13.
Quanta roba.... E siamo solo all´ esordio. Quindi bravi ragazzi!

Ed ora sguardo avanti, testa alta e sacrificio in palestra; giovedì 17 Settembre ore 21.00 tutti alla Palestra Carbonari per Gara 2 di Coppa contro Osimo. Esordio casalingo per i Leoncelli in questa stagione 2018-2019.

#ilmiosportèdifferente


Fonte: ASD Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it