30 Marzo 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 23 Febbraio 2020 - Gara 2 del Campionato di SERIE C Girone D – Poule retrocessione del 22/02/2020

23-02-2020 17:38 - News Generiche
Tecno Surface Volley Club Jesi 3
Travaglini Pallavolo Ascoli 1
PARZIALI: 21-25, 25-17, 25-21, 25-20
Arbitri: Catena Lorenzo, Talevi Elisa
Tecno Surface Volley Club Jesi: D’Agostino, Pace, Baldoni (K), Ferranti, Silvestrini, Pirani, Rossi P, Saltarelli, Corinaldesi, Gobbi, Romagnoli, Amadei (L1), Giusti (L2). All.: Baldoni R. – Cecato E.
Pallavolo Ascoli: Marcelli, Romagni, Carfagna, Feriozzi, Pavoni, Di Salvatore, Duminica, Galantini, Proietti, Porfiri (L1). All.: Petrelli.
Migliori: Pirani, Porfiri, Amadei, Saltarelli, Rossi, Baldoni.

Jesi. Sabato 22 Febbraio 2020, GARA 2 della Poule Retrocessione del campionato di Serie C – Girone D. Seconda gara delle 8 previste per cercare di ottenere la salvezza.
Dopo 16 gare di campionato giunge finalmente la prima vittoria dei Leoncelli. Con punteggio pieno ed ottenuto con un match con poche sbavature e lottato veramente solo nel primo parziale.
Un Ascoli mai remissivo ma il ritmo di gioco dei leoncelli ha prevalso e quando i punti scottavano li abbiamo giocati e gestiti al meglio. Gara nella gara quella tra i due liberi (non a caso nei miglio 6 entrambi); davvero piacevole per chi ama questo sport. Una menzione (e poi basta) all'atteggiamento censurabile e fuori da ogni logica del nostro sport dello schiacciatore ospite Duminica, giustamente sanzionato prima col giallo e poi col rosso e poi dopo richiesta alla coppia arbitrale di andare in bagno non più rientrato in gara per motivi ignoti. Oltretutto fuori contesto anche nella sua stessa squadra, una formazione (a partire dal mister Petrelli) corretta e sportiva.
Coppia arbitrale quella composta dai signori Catena e Talevi che hanno dovuto sudare un po’ per tenere la disciplina ma che si sono comportati egregiamente.
Di fatto si è trattato dello scontro importantissimo per ambedue le formazioni in chiave salvezza.
Il Match: Mr Baldoni ed il vice Prof. Cecato hanno dovuto mettere in riga i leoncelli partiti (stranamente) sotto tono contro un Ascoli subito aggressivo. Punto a punto fino al 17-18 poi gli ospiti prendono il largo ed il primo set va in archivio sul 21-25.
Gli altri set hanno di fatto visto un cambio di marcia degli Jesini che ingranano in tutti i parziali la via giusta e tengono a bada un mai domo Ascoli. Ma in tutti e 3 i parziali a far la voce grossa sono i locali tant'è che si sviluppano e chiudono tutti con il pallino del gioco in mano nostra ed un risultato mai in discussione.
Bravi a tutti i nostri ragazzi. Va detto perché è così. In queste settimane stiamo tornando ad allenarci in maniera più metodica ed alla fine il risultato è arrivato.
Ora dobbiamo guardare avanti. La strada è lunga. Ma si può.
Gara 3 sarà sabato prossimo 29 Febbraio alle 18 contro la Lube nel prestigioso Eurosuole Forum.
#ATuttoFuoco
#LaNostraSquadraédifferente
#Ilmiosportédifferente


Fonte: ASD Volley Club Jesi

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]