18 Giugno 2019
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 23 Dicembre 2018 - Gara 10 del Campionato di SERIE D – Fase Regolare del 23/12/2018

23-12-2018 23:47 - News Generiche
Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi 3
Cus Ancona 1
PARZIALI: 25-13, 25-19, 20-25, 25-6
Arbitri: Davide Di Silvestre

Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi: Amadei, Baldoni (K), D’Agostino, Ferranti, Filipponi, Pirani, Romagnoli, Rossi P., Saltarelli, Silvestrini, Ambroggio (L). All.: Baldoni.
Cus Ancona: Compagnucci, Iuso, Rosolani, Rossi E, Serafini, Verdini. All.: Cecchetti.

Migliori: Pirani, Ambroggio, Saltarelli, Filipponi, Rossi P, Compagnucci.

Jesi. Sabato 22 Dicembre 2018, GARA 10 della fase regolare del campionato di Serie D ed ultima partita del 2018.
Chiudiamo l’anno alla testa di questo girone B della fase regolare col risultato massimo disponibile acquisito: 10 gare vinte su 10. Un record per un campionato di Serie D della nostra formazione in questa categoria.
Cosa cambia? A parte la gioia di concludere con continuità il 2018, nella testa c’è la convinzione che solo passo dopo passo si sposta l’asticella e solo l’umiltà e l’ATTITUTIDINE fa la differenza.
Parole che anche ieri sera hanno avuto un senso.
Umiltà che non è mancata, contro un avversario in evidente difficoltà essendo in sei giocatori contati e con alcuni atleti fuori ruolo. Attitudine che forse per questo è venuta meno ma nel senso più rassicurante del termine,se così si può dire, perché dopo un percorso come quello di finora un calo di concentrazione ci sta e regaliamo così un set ai nostri combattivi e meritevoli avversari ma che non intacca la conquista del bottino pieno di 3 punti ed un record di 30 punti in 10 gare.
I nostri ragazzi della Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi partono subito forte. Sempre in vantaggio e primo set archiviato, con un’ottima gestione di gioco, sul 25-13 in 17 minuti.
Secondo set quasi in fotocopia dove Mister Baldoni fa ruotare la squadra ma il risultato è sempre a nostro favore con un 25-19 senza repliche in 19 minuti.
Sul terzo set sembra fatta ma il Cus non ci sta. Si gioca alla pari con un evidente calo di concentrazione dei nostri locali. Ed il set va a vantaggio degli ospiti sul punteggio di 25-20 in 22 minuti.
A questo punto lo scossone di Mister Baldoni riporta i ragazzi sul binario dell’Attitudine. Il quarto set è un’autentica prova di forza dei nostri ragazzi che chiudono set e partita con un perentorio 25-6 in soli 15 minuti.
MVP dell’incontro il nostro palleggiatore Pirani, seguito a ruota dal libero Ambroggio, autore quest’ultimo di un paio di magie in difesa degne di altre categorie.
In bocca al lupo ai Cussini di Ancona per la seconda fase del campionato.
Discreto (non privo di indecisioni) l’arbitraggio del sig. Di Silvestre.
Noi, dopo la sosta natalizia, ci ritroveremo sabato 12 Gennaio 2019 ad Osimo alle 18 per affrontare la Libertas Osimo che sappiamo essere una formazione temibilissima e che lotta, come noi, per la conquista della Poule promozione cercando di ottenere il miglior piazzamento possibile nella fase regolare.
Noi pensiamo solo a quello che, punto dopo punto (o centimetro dopo centimetro nel senso allegorico-sportivo più ampio), sapremo conquistare e solo di conseguenza meritare.
#CiSiamo
#ATuttoFuoco
#LaNostraSquadraédifferente
#Ilmiosportédifferente


Fonte: ASD Volley Club Jesi

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]