27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 20 Novembre 2016 – Gara 6 - Campionato Serie D del 19 Novembre 2016 – Fase Regolare

20-11-2016 12:18 - News Generiche
Bontempi Casa Dadi e Mattoncini – Ankon Volley 1
Termo Forgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3
Parziali: 22-25, 22-25, 25-18, 23-25.
Arbitro: Sartini Tania
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Brunetti, Carloni, Fagioli, Ferranti, Filipponi , Gobbi, Lombardi, Pirani, Silvestrini, Taddei, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
Bontempi Casa Dadi e Mattoncini : Bartolucci D., Bartolucci G., Bugari, Giacchè, Lanari, Patriarca, Pieroni, Sabbatini, Santini, Ujakj. Paolinelli (L). All. Antinori
Ancona. Niente e scritto e tutto va sudato e combattuto.... Ieri se doveva essere vittoria, vittoria è stata.
I nostri ragazzi della TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi fanno ancora bottino pieno per la quarta volta consecutiva e si affacciano prepotentemente alla ribalta di questa fase regolare del campionato regionale di Serie D.
A guardare la classifica prima del fischio iniziale dell´arbitro Sartini, la gara poteva sembrare una di quelle da sbrigare in poco tempo, ma la tenacia e la spavalderia dei ragazzi anconetani ci hanno fatto capire che nella pallavolo nulla si deve dare per scontato. A dire il vero la partita era iniziata nel migliore dei modi, con quella continuità di gioco che proprio una settimana fa nella stessa palestra Ragnini, ci aveva fatto vedere una pallavolo brillante e spumeggiante. Quindi primo set ben giocato e concluso con un perentorio 25-22 che dimostra tutto quello che di buono in questo momento stiamo facendo. Secondo parziale che ricalca per la prima parte il precedente, ci portiamo in vantaggio fino al 17-11 per poi far scivolare il punteggio fino al 19-17 e concludere faticosamente ancora 25-22.
Da questo momento in poi si spegne la luce e, complice il buon ritorno dei ragazzi dorici dell´Ankon Volley e un campo umido che rasenta l´impraticabilità, riaffiorano come dei fantasmi quelle incertezze che tanto ci hanno fatto soffrire durante la prima parte della stagione. Di conseguenza terzo set perso malamente 18-25 e girandole di cambi di Mister Massaccesi per far ritrovare alla squadra il bandolo della matassa e portarla in carreggiata per l´inizio del quarto parziale.
Il quarto set lo si gioca punto a punto, con errori grossolani da entrambe le parti alternati a muri stratosferici e attacchi potenti che fanno ben capire quanta inesperienza ci sia ancora nei giocatori in campo. Si conclude il tutto con un appassionate 25-23 che ci danno i tre punti.
Ancora una serata per festeggiare ma la consapevolezza che c´è ancora tanto da lavorare per il nostro futuro e per lo scontro di sabato prossimo 26 Novembre 2016 contro la capolista Appignano.
Non prendete impegni; ore 18.30 palestra Carbonari a Jesi!
#ilmiosportèdifferente



Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it