04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 19 Marzo 2017 – Gara 7 - Campionato Serie D del 18 Marzo 2017 – Fase Play Out Girone F

19-03-2017 17:09 - News Generiche
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3
Monte San Vito Volley 1
PARZIALI: 25-21, 15-25, 25-22, 25-23
Arbitro: Mattia Pazzaglia
Migliori: Filipponi, Gobbi, Brunetti, Carloni, Pirani, Albanesi M.
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Brunetti, Carloni, Fagioli, Ferranti, Filipponi (K) , Gobbi, Lombardi, Pirani, Silvestrini, Taddei, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
Monte San Vito Volley: Albanesi, Dominguezs, Giaccaglia, Malatesta, Moroni, Pieroni, Principi, Rinaldi, Rosa, Spinosa, Pistelli (L). All. Fabbretti
Jesi. Vittoria meritata e conquistata col cuore sul campo quella di ieri della Termoforgia Sicur Clean Volley Club Jesi contro una buona formazione come quella del Monte San Vito Volley, che si presenta a questi play out con un mix di giovani interessanti e giocatori esperti del calibro di Malatesta e Moroni.
Vittoria quindi tutt´altro che facile; sudata punto a punto dove forse ha prevalso non la somma dei singoli ma la squadra più motivata e convinta di farcela e forse meglio equilibrata nell´insieme dei 12 giocatori a disposizione. Tuttavia un plauso maiuscolo al giovane palleggiatore ospite; Albanesi Matteo che, referto alla mano, ha fatto la differenza nelle fila del Monte San Vito Volley.
Anche se non è bastato, e i giovani Leoncelli con questo 3 a 1 agguantano tutti e 3 i punti in palio e di nuovo le vetta della classifica. A 3 gare dalla fine, tuttavia ancora tutto è in ballo ma per oggi, solo per oggi, è lecito godersi il momento.
Primo set col freno a mano tirato per i Leoncelli con un Monte San Vito in grande spolvero. Il servizio ospite e le incertezze in ricezione e nel muro difesa fanno si che si tracci un solco iniziale di 5-8 che diventa poi 10-16 per gli avversari. Poi finalmente ci ricordiamo che la gara è iniziata e si cambia marcia. Le parti si invertono e Jesi finalmente spinge al servizio e in contrattacco e si passa a 20 a 19 per noi. La gara si fa già calda, ma è Jesi a spuntarla sul 25-21 con una prova corale a fine set.
Nel Secondo Set il Monte San Vito Volley non ci sta. Trascinati dal capitano Albanesi il set vede solo gli ospiti dominare; l´escalation del punteggio è 7-8, 12-16, 15-25
Il Terzo set inizia in equilibrio ma poi la compattezza jesina fa l´allungo decisivo dal 10 pari all´11-17 con lo stesso copione del primo set; efficacia in servizio, muro-difesa registrati e contrattacchi implacabili. Da lì il terzo set è tutto in discesa fino al 25-22 finale in cui gli ospiti tentano la rimonta; l´andamento del punteggio, 7-8, 13-11, 16-11, 22-17, 25-22.
Quarto set da far venire i brividi. Nessuna delle due formazioni ci sta a mollare. Jesi parte forte e tutto il set è sempre in vantaggio anche di 2-3-4 punti, ma gli ospiti non mollano ed il gioco di ambedue le formazioni si fa a tratti anche spettacolare e non da Play Out. I Leoncelli ci credono fino in fondo e nonostante qualche errore in attacco che sul finale avvicinano gli ospiti, arrivano puntuali i punti tra servizio e contrattacco quando servono veramente.
Fino al 25-23 finale che ci fa agguantare i 3 punti. Andamento del punteggio: 8-5, 16-13, 20-19, 25-23
Come era prevedibile, la gara è stata molto tesa e nervosa. Da ambo le parti a volte atteggiamenti fuori dalle righe (e talvolta totalmente fuori dal regolamento soprattutto dalle panchine) non hanno aiutato l´arbitraggio. Tuttavia il giovanissimo direttore di gara, il sig. Mattia Pazzaglia, ha di fatto sbagliato pochissimo ed ha tenuto a freno gli animi nonostante la sua giovanissima età.
Giovedì 23 Marzo difficile trasferta a Cagli contro la Pallavolo Frontone alle 21.00.
E subito sabato 25 Marzo di nuovo in casa a Jesi alla palestra Carbonari contro Loreto. Ma attenzione; alle 18.00 e non alle 18.30.
Due gare praticamente di importanza capitale (ma in questo play out quale non lo è stata) perché poi rimane solo l´ultima trasferta a Caldarola.
9 punti in palio per tutte le squadre che può lasciar spazio a qualunque risultato.
Quell´unico che anche noi cerchiamo già con la mente e il cuore sintonizzati da oggi.
#ilmiosportèdifferente
#JV


Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account