04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 18 Marzo 2018 – Gara 6 – Seconda Fase (Play Off) – Campionato Serie D del 17/03/2018

18-03-2018 17:18 - News Generiche
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3
Leoni Avis Osimo 1
PARZIALI: 25-20, 24-26, 25-22, 25-21
Arbitro. Fratoni Germano

TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Baldoni (K), Brunetti, Fagioli, Ferranti, Filipponi, Pirani, Rossi, Sebastianelli, Silvestrini, Spaccia, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
Leoni Avis Osimo: Baleani, Isolani, Savi, Strappati, Maracci, Bontempi S., Giannoni, Pompei, Giannuzzi, Manuali, Caprari, Carletti (L). All.: Bontempi S. – Vice: Bontempi A.

Migliori: Pirani, Ambroggio, Filipponi, Valeri, Caprari, Giannoni.

Jesi. Sabato 17 Marzo 2018, GARA 6 di questa seconda Fase del campionato di Serie D.
Terza vittoria consecutiva per i giovani Leoncelli che sfoderano una prestazione tecnicamente e tatticamente di livello ed hanno la meglio sulla capolista Osimo.
Vittoria meritata per il gioco espresso in campo ma non si può dire che i Leoni non meritino la testa della classifica di questo equilibrato girone Play Off.
Ne esce di fatto una gara di livello decisamente superiore per lo standard di Serie D, merito della prestazione di entrambe le formazioni.
Rispetto alla gara di andata (persa nettamente dai Leoncelli) ieri è stata tutta un´altra pagina di sport.
Due ottime formazioni che si affrontano a viso aperto e non si risparmiano su nessun singolo punto.
I nostri giovani Leoncelli hanno il grosso merito di aver forse giocato più compatti e uniti. Quell´Attitudine di cui parliamo fino all´esasperazione da un paio di anni.
Questo consente una maggior concentrazione e soprattutto continuità mentale... e quindi di gioco. Da questo approccio ne deriva la tecnica e la tattica che hanno funzionato molto molto bene.
Nel computo della gara la differenza probabilmente l´han fatta la gestione di gioco fluida e veloce dell´MVP della gara, Pirani, dovuta anche ad una ricezione decisamente sopra le righe ed un servizio a tratti devastante.
I Leoni non hanno giocato da meno ma la differenza questa volta l´hanno fatta i Leoncelli.
99 punti a 89 il risultato netto finale che comunque da´ una misura di quello che, scout alla mano, è stato. Il pallino della gara lo hanno tenuto sempre i giovani Leoncelli. 3 set su 4 (quelli vinti peraltro) siamo stati sempre in vantaggio e quindi abbiamo dettato il passo. Nel secondo set, l´unico perso (al cardiopalma con una Avis Osimo degna della testa della classifica), è stato un punto a punto incessante fino al 26-24 per i Leoni.
Praticamente perfetto l´arbitraggio del Sig. Fratoni.
Prossima partita – GARA 7 – martedì 20 Marzo 2018 a Marotta contro l´Arnac Mondolfo. Un´altra sfida di quelle toste.
La testa ed il cuore sono già a Marotta!
#ATuttoFuoco
#ilmiosportèdifferente




Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it