30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 17 Febbraio 2019 - Gara 1 Campionato di SERIE D, Puole Promozione Girone D del 16/02/2019

17-02-2019 19:46 - News Generiche
Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi 3
Fea Telusiano Volley Monte San Giusto 0
PARZIALI: 25-19, 25-10, 25-22
Arbitri: Manfroni Paolo

Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi: Amadei, Baldoni (K), Brunetti, D’Agostino, Ferranti, Filipponi, Pirani, Romagnoli, Rossi P., Saltarelli, Silvestrini, Ambroggio (L). All.: Baldoni.
Fea Telusiano Volley: Pastocchi, Temperini, Cestola, Fortuna, Ramadori, Giorgi, Pistolesi, Silenzi, Sparapani, Piervincenzini, Caraceni, Giulianelli (L1), Di Ruvo (L2). All.: Forconesi.

Migliori: Pirani, D’Agostino, Silvestrini, Saltarelli, Filipponi, Fortuna.

Jesi. Sabato 16 Febbraio 2019. Inizia la seconda fase del Campionato regionale di Serie D. Come detto siamo inserito nella Poule Promozione, girone D delle prime e seconde classificate della prima fare..
GARA 1, alla palestra Carbonari di Jesi, affrontiamo il Monte San Giusto,formazione non giovanissima ma che ha mostrato tenacia ed ha tratti buon gioco. Nel complesso una gara di discreto livello, ma l’emozione probabilmente la fa da padrona anche se non si vuole.
Onestamente il divario tra le due formazioni si vede sin dall’inizio, ma in questa nuova fase del campionato conta relativamente. Conta la testa e il cinismo.
Ieri dopo un pre-gara emozionante iniziamo questa Poule Promozione col piglio giusto.
Mister Baldoni ha le idee chiare su come pungolare i suoi. Iniziamo subito prendendo un vantaggio di 3 punti con D’Agostino al servizio e altri 3 con Pirani. Vantaggio che risulta subito incolmabile per i ragazzi di Monte San Giusto che,lottando su ogni pallone, non riescono a recuperare il gap grazie ai nostri muri-difesa e ai contrattacchi efficaci. Primo set per noi sul 25-19.
Nel secondo set il divario si fa ancora più evidente; gli ospiti non reggono il ritmo jesino e restano al palo con un secco 25-10.
Nel terzo set il Monte San Giusto non ci sta e reagisce, facendo capire il perché sono arrivati in questa Poule Promozione. Il loro gioco si fa più concreto e soprattutto con un ricezione registrata riescono a Fortuna di smistare il gioco e prendere anche il largo a metà set sul 16-14. Uno scossone dei senatori in campo e di Mister Baldoni fa consentono ai leoncelli di svegliarsi dal torpore tornando ad essere cinici e concreti. La situazione si ribalta completamente con 6 servizi consecutivi di Silvestrini e siamo 20-17. Da li in poi manteniamo il pallino in mano e chiudiamo set e incontro sul 25-22.
Ottimo l’arbitraggio del sig. Manfroni.
Onore delle armi al Fea Telusiano di Monte San Giusto ma grazie ai nostri ragazzi per averci regalato un'altra emozione.
Di fronte al proprio pubblico della Carbonari di Jesi arriva così la vittoria consecutiva numero 15 su altrettante gare di campionato.
In questo caso è presto per incensarsi ma un grazie a questo gruppo è doveroso.
Sabato prossimo GARA 2. Si vola a Vallefoglia per affrontare il Bottega.
#CiSiamo
#ATuttoFuoco
#LaNostraSquadraédifferente
#Ilmiosportédifferente


Fonte: ASD Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it