26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 16 Ottobre 2016 - Gara 1 - Campionato Serie D del 15 Ottobre 2016 – Fase Regolare

16-10-2016 20:20 - News Generiche
ASD Leoni Volley Osimo 3
Termo Forgia Sicur Clean Volley Club Jesi 0
Parziali: 25-22, 25-23, 29-27.
Arbitro: Alessia Fabbretti
Leoni Avis Osimo: Isolani, Savi, Strappati, Maracci, Bontempi S., Giannoni, Sopranzetti, Manuali, Pompei (K), Sampaolesi, Baleani (L1), Carletti (L2). All. Bontempi S. Vice All. Bontempi A.
Termo Forgia Sicur Clean Volley Jesi: Brunetti, Carloni, Fagioli, Ferranti, Filipponi (K), Gobbi, Lombardi, Pirani, Silvestrini, Taddei, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi

Passatempo di Osimo. Esordio in campionato regionale di Serie D molto sofferto per la nostra prima squadra, la Termo Forgia Sicur Clean Volley Club Jesi.
Vittoria meritata dei padroni di casa ma decisamente sudata e combattuta; 3 set a zero ma i parziali la dicono lunga già da soli.
Se poi ci aggiungiamo il rammarico di, essere stati largamente in vantaggio il primo set, punto a punto il secondo, sotto nel terzo sul 19 a 15 per poi tirare fuori l´orgoglio e il carattere fino al 29 a 27 per i Leoni.... Beh un film thriller forse è meno ansiolitico.
Che potesse essere una trasferta dura lo immaginavamo, vista la doppia sfida dell´anno scorso in Poule Retrocessione.
Di certo non si pensava di soffrire così tanto; non nel senso, beninteso, di vincere per forza, ma proprio di assistere a tanti cambi di gioco e di vantaggi così repentini.
Come già commentato durante la coppa Marche abbiamo giocato a sprazzi a livelli impressionanti per poi in definitiva perderci e quasi sempre nei momenti clou del match; dai 20 punti in poi per intenderci o sui vantaggi finali.
Non per togliere meriti agli avversari, anzi semmai il contrario. Ma noi dobbiamo pensare al nostro gioco e quello che durante la settimana si vede e si fa in palestra. Ovviamente l´esperienza non gioca a nostro favore ma la fiducia è altissima perché è giusto sia così. Probabilmente (a parte Macerata forse) saremo anche quest´anno la più giovane formazione di Serie D e quindi l´ansia di migliorarsi in fretta c´è e si comprende.
Ma torniamo a ripetere che ATTITUDINE e UMILTA´ non si improvvisano. Ci vuole tempo e soprattutto tanto ascolto allo spirito che anima la ASD Volley Club Jesi e il mister Marco Massaccesi che da oltre due anni sta svolgendo un buon lavoro e come tutti noi (atleti primis) vuole vedere, non tanto la vittoria, ma il non mollare mai. Mai inteso come mai (non che una volta te la concedo.... Per intenderci). Perché così allora si può perdere anche con chiunque ma senza alibi. E i nostri atleti meritano un plauso anche per ieri. Senza dubbio.
Detto ciò torniamo coi piedi per terra e concreti; pronti da lunedì per sudare in palestra e lavorare di fisico ma soprattutto di testa.
Come on Boys!
Sabato prossimo 22 Ottobre Gara 2 di Campionato ed esordio casalingo alla palestra Carbonari alle 18.30 contro il Montalbano Volley.
Vi aspettiamo per sostenerci!
‪#‎ilmiosportèdifferente



Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it