03 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 12 Novembre 2017 - Campionato Serie D del 12/11/2017 - Gara 4 - Fase Regolare

12-11-2017 17:38 - News Generiche
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3
Jumper Volley 1
PARZIALI: 22-25, 25-19, 25-22, 25-21
Arbitro: Talevi Federica
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Baldoni (K), Brunetti, Fagioli, Ferranti, Filipponi, Giardinieri, Pirani, Sebastianelli, Silvestrini, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
Jumper Volley (S.Angelo in Vado): Bartoloni, Bravi, Brocca, Capozzi, Cazorzi, Della Virginia, Dormi, Falasconi, Fanelli, Martinelli, Paoloni, Giordano (L1), Feligioni (L2). All. Bravi – Spezi
Migliori: Silvestrini, Baldoni, Valeri, Brunetti, Giardinieri, Della Virginia.
Jesi. Si è giocata ieri, 11 Novembre 2017, la Gara 4 del campionato di Serie D – fase regolare – alla palestra Carbonari di Jesi alle ore 18.30.
Ed è Jesi che finalmente agguanta la prima vittoria stagionale dopo le 3 sofferte gare passate. Un punteggio pieno, fortemente cercato e trovato dai Leoncelli, che hanno messo in campo cuore ma anche finalmente un buon gioco. Contro un´esperta formazione, come quella del Jumper Volley, che è scesa in campo anche lei a caccia di punti, uscendo tuttavia sconfitta ma a testa alta.
Non possiamo negare la gioia di questo risultato pieno, sebbene il campionato sia lungo, ma era quanto di più necessario ci fosse in questo momento. Per la classifica, ma soprattutto per il morale dei nostri atleti, del mister e di tutto l´ambiente, che in queste settimane ha sofferto per poi oggi gioire quasi come una liberazione da una maledizione. E comunque bravi soprattutto ai nostri ragazzi, tutti, nessuno escluso.
Primo set ove le due formazioni iniziano subito a darsi battaglia. Jesi parte meglio ma i Jumper si riprendono subito e dopo un gioco alla pari, gli ospiti affondano due break e quindi mettono la freccia dal 17-15 per poi non mollare mai fino al 25-22. In campo subiamo un po´ troppo il gioco avversario, non teniamo bene in muro-difesa cosa e soprattutto il servizio non impensierisce gli ospiti che invece hanno le idee più chiare.
Nel secondo set le carte in tavola si mescolano. Si riparte con le medesime formazioni tranne per il rientro in campo da titolare del centrale Jesino Tommaso Valeri e della nostra rotazione di gioco iniziale. La partita cambia volto e, complice un servizio efficace, pochissimi errori ed un attacco puntuale restiamo sempre avanti dominando il parziale fino al 25-19 finale.
Nel terzo set i Jumper non mollano la presa e si torna a battagliare punto a punto. Dal 13-13 pari in poi è Jesi a prendere di petto la sfida. Si ritorna a giocare meno contratti ed allunghiamo sul 16-13. Con fatica ma con grinta e cuore teniamo a distanza gli ospiti e prendiamo il terzo set chiudendo con un 25-22.
Il quarto set ci vede soffrire come nel terzo set, con i Jumper che si dimostrano squadra di carattere e combattiva. Ma la determinazione dei leoncelli si vede. Da metà set in poi anche in questo caso ci prendiamo e teniamo quei due punti di vantaggio che ci permettono poi di chiudere sul 25-21 sia il set che l´incontro.
Ottimo l´arbitraggio della giovane signorina Talevi.
Sabato prossimo 18 Novembre appuntamento per Gara 5 sempre alla Carbonari alle 18.30 contro il Montesi Volley Pesaro.
#ilmiosportèdifferente


Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it