30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 11 Ottobre - Gara 4 del Campionato di SERIE D – Fase Regolare del 08/11/2018

11-11-2018 12:31 - News Generiche
Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi 3
Volley Libertas Osimo 0
PARZIALI: 25-21, 25-23, 25-20
Arbitri: Valeri Matteo,Battisti Valentina
Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi: Amadei, Baldoni (K), D’Agostino, Ferranti, Filipponi, Pirani, Romagnoli, Rossi P., Saltarelli, Silvestrini, Ambroggio (L). All.: Baldoni.
Volley Libertas Osimo: Barigelli Al., Barigelli An., Barigelli S., Bontempi S., Iachini, Palmieri, Polidori, Pompei, Spegne, Baleani (L1), Zampa (L2). All.: Polidori – Prudenza.
Migliori: Saltarelli, Filipponi, Baldoni, Pirani, Rossi P., Iachini.
Jesi. Giovedì 08 Novembre 2018, anticipo del turno di GARA 4 della fase regolare del campionato di Serie D.
Partita combattuta e che sapevamo, dopo lo scontro vittorioso in Coppa, che in campionato la storia sarebbe stata diversa.
Abbiamo si vinto con il massimo scarto, ma i parziali, tutti combattuti e decisi da pochissimi episodi rendono merito ai nostri ospiti di Osimo.
Da parte nostra però, i nostri ragazzi della Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi agguantano il quarto successo consecutivo e viaggiano a punteggio pieno.
Ma…. Sempre piedi a terra. Siamo solo all’inizio.
L’andamento della gara nei 3 set, come anticipato è praticamente similare.
Primo set: Si inizia in equilibrio sia di punteggio che di gioco. Buona, ma non ottima, pallavolo da ambo le parti e si va punto a punto. 3break decisivi con Pirani al servizio creano l’allungo per i Leoncelli sul 21-18. Gli ospiti reagiscono ma l’equilibrio prosegue e la zampata finale, con Paolo Rossi al servizio ci fa chiudere sul 25-21.
Secondo Set: Stavolta l’equilibrio è meno evidente e per tutto il set sono gli Osimani ad inseguire i Leoncelli in costante vantaggio dai 2 ai 4 punti. La coppia di allenatori Osimani mescola le carte in tavola e cambiano mezza squadra tra metà e fine set. Osimo conquista break con il giro di battuta dei fratelli Barigelli e si arriva al fil di lana. Ma chiudiamo 25 a 23.
Terzo set: Questo forse è il set più anomalo. Partiamo forte ed il vantaggio è consistente. Mister Baldoni da spazio ai leoncelli Romagnoli in regia e Ferranti come schiacciatore opposto. Tuttavia, incolpevoli i nuovi entrati che dimostrano subito grinta e voglia di far bene, la squadra si siede sul cospicuo vantaggio e Osimo si rifà sotto. Si ritorna con lo starting six, con relativa strigliata alla squadra di Coach Baldoni. Jesi si riprende e chiude set e incontro 25-20.
Nonostante il calo del terzo del set (che chi ha giocato sa ci può stare) che dire se non un…. GRAZIE ragazzi!
Discreto (alcune indecisioni di troppo) l’arbitraggio della coppia Valeri - Battisti.
Sabato prossimo 17 Novembre 2018 alle 18.30 gara 5 con il Volley Game di Falconara che si preannuncia come uno scontro tra prime della classe.
#CiSiamo
#ATuttoFuoco
#LaNostraSquadraédifferente
#Ilmiosportédifferente.



Fonte: ASD Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it