26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 09 Dicembre 2018 - Gara 8 del Campionato di SERIE D – Fase Regolare del 06/12/2018

09-12-2018 16:02 - News Generiche
Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi 3
Paoloni Appignano 0
PARZIALI: 25-22, 25-15, 25-22
Arbitri: Mancini Giulia, Annese Gianmarco

Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi: D’Agostino, Baldoni (K), Ferranti, Silvestrini , Pirani, Rossi P., Amadei, Filipponi, Saltarelli, Romagnoli , Sebastianelli, Ambroggio (L). All.: Baldoni.
Paoloni Appignano: Leoni, Kudel, Fiacconi, Frati, Carloni, Lucarini, Stura, Marconi, Ruffini, Piermattei, Silvi (L1), Ciucciove (L2). All.: Bruzzesi.

Migliori: Pirani, Saltarelli, Filipponi, Silvestrini, Rossi P, Carloni.
Jesi. Giovedì 06 Dicembre, anticipo del turno di GARA 8 della fase regolare del campionato di Serie D.
Partita a senso unico che vede i Leoncelli prendere l’intera posta in palio nonostante una combattiva Paoloni Appignano che deve arrendersi in tutti e 3 i set riuscendo a lottare alla pari solo a tratti nel primo e nel terzo parziale. Tra gli ospiti da segnalare la presenza del nostro ex palleggiatore, Daniele Carloni, probabilmente il migliore della sua formazione.
Da parte nostra, i ragazzi della Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi agguantano l’ottavo successo consecutivo in altrettante gare di campionato e viaggiano a punteggio pieno.
Anche in questa gara Mister Baldoni mescola un po’ le carte in tavola per dare minuti di gioco a tutti gli atleti perché siano sempre pronti ad essere decisivi in ogni momento.
Sulla gara non ci sono molte parole da dire. Il risultato di 25-22, 25-15, 25-22 in 68 minuti di gioco per un totale di 75 punti a 59 è abbastanza eloquente.
Non per sminuire gli avversari ma il divario tecnico era fin troppo evidente.
Probabilmente il gioco tra le due squadre ne ha risentito; la partita non è stata avvincente. Abbiamo vinto ma con alcuni cali di concentrazione che nei momenti chiave possono costare caro. Per carità ci sta tutto. 3 partite in 5 giorni non è nemmeno uno scherzo (di mezzo c’è stata la trasferta a Montelupone lunedì 03 Dicembre per il ritorno degli ottavi di Coppa Marche che ci ha visto perdere al sesto set – il set di spareggio).
Nel primo set c’è un sostanziale equilibrio di punteggio fino a metà parziale, gli ospiti accelerano ma dal 21 esimo punto in poi con un servizio insidioso del nostro Pirani intaschiamo il set che sembrava sfuggirci di mano.
Secondo set senza note di rilievo, interamente condotto con un largo vantaggio dai leoncelli.
Terzo set in cui Appignano non ci sta a chiuderla così e si ritorna al punto a punto fino metà set dove ritroviamo noi stessi ed il set e l’incontro si chiudono sul 25-22.
Onore a Appignano e in bocca al lupo per il proseguo del Campionato.
Noi sempre piedi a terra e guardiamo avanti anche se guidiamo la classifica. Ma la strada è ancora lunghissima.
Forza Leoncelli, umiltà nel sangue e sguardo alto!
Ottimo l’arbitraggio della coppia Mancini - Annese.
Sabato prossimo 15 Dicembre trasferta a Santa Maria Nuova per affrontare la Terra dei Castelli di Mister Sciati. Ore 21.00.
Chi vuol venire è il benvenuto.
#CiSiamo
#ATuttoFuoco
#LaNostraSquadraédifferente
#Ilmiosportédifferente.



Fonte: ASD Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it