23 Aprile 2019
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 07 Aprile 2019 - Gara 10 Campionato di SERIE D – Poule Promozione Girone D del 06/04/2019

07-04-2019 11:53 - News Generiche
Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi 3
MonteGiorgio Volley 0
PARZIALI: 25-21, 25-20, 25-12
Arbitro: Sartini Tania

Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi: De Leonardo, Brunetti, Santinelli, Ferranti, Filipponi, Pirani, Romagnoli, Rossi P., Saltarelli (K), Silvestrini, Ambroggio (L1), Baldoni (L2). All.: Baldoni.
MonteGiorgio: Vecchi, Concetti, Eusebi, Peroni, Muccichini, Marzialetti, Scorpecci, Cesari, Lupetti, Del Rosso, Baldoncini, Angelucci (L). All.: Luchetti.

Migliori: Silvestrini, Pirani, Saltarelli, Rossi, Filipponi, Concetti.

Jesi. Sabato 06 Aprile 2019. GARA 10 della Poule Promozione girone D, ultima di campionato per la maggior parte delle squadre. Gara che ai fini della classifica non era determinante ne per noi ne per il MonteGiorgio, quello che contava era tornare in campo con la giusta mentalità. Così è stato.
Motivo? Beh, per noi ora inizia il bello. Da Sabato prossimo iniziano gli spareggi PLAY OFF per l’accesso in Serie C, contro Samb Volley di San Benedetto. Andata, Ritorno ed eventuale Gara 3.
Ieri alla Carbonari di Jesi i nostri ospiti si sono presentati per onorare il campionato e divertirsi con il giusto spirito che può celare incognite dopo gli ultimi passi falsi.
Invece è andato in scena un match, almeno nei primi due set, veramente godibile e di livello. Gara correttissima in campo ma non per questo non combattuta. Tutt'altro. Perché questo è il volley.
Vinciamo meritatamente 3 a 0 ma onore agli ospiti. La mentalità dei leoncelli si è dimostrata da subito quella giusta. Testa e attitudine in campo. E nel team, al loro esordio assoluto in campionato di Serie D, i nostri due giovanissimi Santinelli Riccardo e Angelo De Leonardo, che hanno anche potuto calcare il campo per alcuni scambi nel terzo set. La strada per loro ricomincia da qui se lo vorranno e continueranno con lo spirito giusto come finora.
Veniamo al match.
Primo set: Jesi parte subito bene e accumula break che mettono subito in difficoltà gli ospiti. MonteGiorgio reagisce e dall’11-6 si torna quasi in pareggio sul 18-17 per noi grazie al servizio dell’ottimo Del Rosso (poi sostituito per far giocare tutta la squadra). Silvestrini e Filipponi rispondono subito mettendo in difficoltà dai 9 metri gli ospiti chiudiamo il set sul 25-21. Di fatto il gioco espresso è stato di buon livello; ottima la gestione del gioco da parte nostra con tutti i giocatori chiamati a dire la loro. Concentrazione e cinismo in tutti fondamentali, ricezione compresa e muro-difesa ancora di più.
Secondo Set: Secondo set quasi in fotocopia come andamento. Di nuovo: la ricezione funziona, il muro-difesa anche ed anche questo set va a noi sul 25-20
Terzo set: Per Jesi in campo nello starting six in cabina di regia Romagnoli al posto di Pirani ed è subito poesia dalle sue mani. Ace iniziale e gioco spumeggiante da subito. I Leoncelli ruotano in campo con gli ulteriori ingressi di Ferranti e dei già citati giovanissimi Santinelli e De Leonardo. Montegiorgio alza bandiera bianca e si chiude set e partita sul 25-12.
MVP della gara: Silvestrini e Pirani. Senza nulla togliere al gruppo, che è sempre quello che fa la differenza, ma ogni tanto è giusto sottolineare dei meriti aggiuntivi. Il primo ci ha regalato oltre che gioco lineare e quasi zero errori dei salvataggi strepitosi, il secondo in regia un gioco fluido e dei muri degni di categorie superiori.
Ma torniamo al nocciolo; nessuno è qualcuno senza la squadra.
Mister Baldoni lo sa e i nostri atleti lo hanno ripagato (a lui e al folto pubblico) con quello che si cercava. Una dimostrazione di Attitudine.
Ora, col secondo posto consolidato a fine campionato, da sabato inizia la Serie spareggi PLAY OFF per l’accesso in Serie C.
Quindi sabato 13/04/2019 vi aspettiamo per GARA 1 Play Off contro il Samb Volley alle 18.30 alla Carbonari.

#CiSiamo
#ATuttoFuoco
#LaNostraSquadraédifferente
#Ilmiosportédifferente


Fonte: ASD Volley Club Jesi

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata