28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 04 Dicembre 2016 - Gara 8 - Campionato Serie D di Sabato 03 Dicembre 2016 – Fase Regolare

04-12-2016 18:27 - News Generiche
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 1
Leoni Avis Osimo 3
PARZIALI: 17-25, 19-25, 25-19, 22-25
Arbitro: Anna Maria Tommasi
Migliori: Filipponi, Bontempi, Caprari, Pompei, Baleani, Pirani
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Brunetti, Carloni, Fagioli, Ferranti, Filipponi , Ferretti, Lombardi, Pirani, Silvestrini, Taddei, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
Leoni Avis Osimo: Isolani, Savi, Stappati, Bontempi, Giannoni, Sopranzetti, Giannuzzi, Pierpaoli, Pompei, Sampaolesi, Caprari, Baleani (L1), Carletti (L2). Allenatore Bontempi.
Jesi. Si rompe l´incantesimo. Alla prima partita di ritorno e dopo 5 vittorie consecutive i nostri ragazzi incappano ancora (dopo quella dell´andata) in una sconfitta da zero punti contro la compagine Osimana. Sabato sera si è rivista in campo una formazione contratta e discontinua, lontana parente di quella che ha fatto irrobustire la classifica di questo girone di andata.
Pronti via ed è subito 6 a 1 per la squadra avversaria, il set scivola via senza porre troppa resistenza e concludiamo con un modesto 25-17.
Secondo set in fotocopia con gli schiacciatori che dall´altra parte della rete sembrano incontenibili e senza osare mai in battuta e con un gioco scontato perdiamo malamente 25-23.
Nel terzo parziale un sussulto d´orgoglio e si rivede in parte una formazione più brillante e motivata che si aggiudica, con una buona diagonale palleggiatore-opposto, il set che allunga di fatto la contesa.
A questo punto ci si aspettava che la nostra squadra si illuminasse di nuovo di quella vivacità e potenza di gioco che tanto di buono ha fatto vedere in queste ultime uscite, invece, complice una ricezione non sempre precisa e di conseguenza un gioco scontato e poco efficace, arriviamo pari fino a 21 per concludere sciaguratamente con un solo punto in più il set ed incontro in favore dei Leoni osimani.
Una sconfitta questa che, come tutte, brucia e ci deve far riflettere sui nostri errori, ma che deve essere presa anche come un punto di ripartenza per le prossime gare.
Ogni partita che passa arricchisce il nostro bagaglio di esperienza e siamo giunti ormai in una fase del campionato dove ormai l´intraprendenza deve venir fuori con maggiore continuità.
L´auspicio è quello che i nostri, ormai non più giovani inesperti, diventino giocatori a tutti gli effetti con la determinazione e la caparbietà che contraddistingue la squadra vincente da quelle discreta.
Noi ci crediamo!
#ilmiosportèdifferente


Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it