24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 02 Ottobre 2016 – Gara 3 di Coppa Marche di Sabato 01 Ottobre 2016

02-10-2016 20:39 - News Generiche
Jesi. Gara 3 di Coppa Marche in casa per la nostra prima squadra, la Termo Forgia Sicur Clean Volley Club Jesi, contro il Monte San Vito Volley, anch´essa giovane formazione e che milita come noi in Serie D.
Emozionante ritorno di sabato sera alla Palestra Carbonari dopo il debutto di giovedì 29 Settembre; ma il sabato da emozioni diverse. Sarà che fa pensare alla stagione scorsa e a quella che ci aspetta quest´anno in Campionato.
Dove, diciamolo subito, chi vi scrive è convinto che si vedrà una formazione più matura rispetto all´anno scorso. E come al solito non si parla di risultati o pressioni di classifica. Ma di attitudine.
L´attitudine è il traguardo che ci prefiggiamo sempre, come motore della nostra società di pallavolo a tutti i livelli e con tutti i nostri atleti.
La prima squadra ne deve essere l´esempio. Come è stato in questi ultimi anni.
In Coppa Marche si stanno affilando le armi e i meccanismi.... e ieri si è assistito ad una gara combattuta giocata ad armi pari e meritatamente vinta dal Monte San Vito Volley dopo 2 ore e 10 minuti esatti di battaglia.
Risultato? 3 a 2 per gli ospiti con il seguente tabellino: 23 – 25, 25 – 19, 25 – 23, 18 – 25, 11 – 15.
Bravi loro e non molto altro da dire. Il tabellino già parla da solo. Di sicuro l´agonismo in campo si è visto e questo è positivo per entrambe le formazioni che probabilmente saranno le più giovani delle Marche a disputare il campionato di Serie D (vi aggiorneremo dopo la pubblicazione delle Year book federale!).
A parte gli aspetti tecnici, che di fatto hanno visto un sostanziale equilibrio soprattutto nell´alternanza di alti e bassi tra le due formazioni (e questo ci sta visto che siamo all´inizio), per quanto ci riguarda ora dobbiamo concentrarci e lavorare queste settimane soprattutto sull´aspetto mentale. Attitudine e Umiltà.
Per cui.... Bravi Ragazzi. E Diamoci sotto. Perché, citandoci le nostre stesse parole di 12 mesi fa... per Essere, bisogna Esserci! Noi ci siamo e ci saremo!
Ora sabato prossimo 08 Ottobre 2016 ci aspetta Gara 4 fuori casa contro il Senigallia alle 21.00 per la chiusura del girone di Coppa Marche.

This is our volleyball!
‪#‎ilmiosportèdifferente


Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it