30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ASD VOLLEY CLUB JESI - Domenica 18 Ottobre 2015 - Gara 1 Campionato Serie D - Fase Regolare

18-10-2015 17:45 - News Generiche
Jesi. Esordio stagionale in campionato ieri, sabato 17 Ottobre 2015, per la nostra giovane formazione della Termo Forgia Sicur Clean Jesi.
Secondo anno consecutivo della nostra prima squadra (praticamente quasi la medesima dell´anno scorso) con la guida di coach Massaccesi. E, come già anticipato, ritorno ieri alle competizioni di un campionato regionale come quello di Serie D dal quale mancavamo da alcuni anni.
Non ultima novità (dopo il rinnovo dell´immagine a livello societario e del logo) le nuove divise da gioco dai colori rosso e blu, mai sfoggiate in 35 anni ma con un chiaro richiamo a quella che è la nostra idea attuale riassunta anche nel nostro nuovo logo.... Jesi... Sempre e solo Jesi. Quindi colore dominante rosso come il simbolo della nostra città e del nostro logo.
Ma veniamo alla partita.
Inizio folgorante dei nostri giovani che portano a casa l´intera posta in palio, contro i cugini della GS Volley 2000 Jesi. 3 a 1 alla fine meritato ma che a monte era difficile da poter pronosticare (ancor più vedendo la gara).
L´emozione era tanta anche perché l´esordio in campionato contro i cugini jesini si è svolto in casa loro alle 16.00 alla palestra Leopardi di Jesi, ovvero dove anche noi abbiamo disputato in casa gli ultimi campionati e dove solo pochi mesi fa andò in scena la medesima partita valevole probabilmente per la promozione diretta in Serie D (che appunto si aggiudicò con pieno merito la Volley 2000).
La fine il nostro inizio in sostanza.... Citando qualcuno di più grande di noi.
Ma stavolta il risultato ci ha sorriso. 3 a 1 e quindi intera posta in palio ai nostri ragazzi.
Parziali. GS Volley 2000 - Termo Forgia Sicur Clean Volley Club Jesi: 25-18, 13-25, 15-25, 23-25.
Primo parziale perso con una netta superiorità degli avversari ma costellato dai tanti errori nostri (ben 5 errori al servizio). Secondo set a parti invertite ma non proprio in quanto noi non giochiamo bene ma loro calano vistosamente soprattutto in ricezione e efficacia in attacco.
1 a 1 e forse finalmente inizia la vera partita. Mister Massaccesi suona la carica scuotendo le giovani menti dei nostri ragazzi e il terzo e quarto set si vede una pallavolo degna della categoria. Ambedue le formazioni hanno ancora molto da lavorare; noi su alcuni passaggi di tecnica individuale e gestione del gioco ma siamo solo all´inizio.
Quindi come non gioire di questi 3 punti presi contro i vincitori del campionato dell´anno scorso?
Bravissimi ragazzi. Per ora è giusto chiudere solo che in questo modo.
Sabato prossimo, 24 Ottobre 2015, esordio casalingo in campionato contro la Frezzotti-Valvolley (fusione tra Belvedere e Castelplanio); un altro derby praticamente.
E poi tutti a cena per l´Evento di presentazione della stagione agonistica 2015-2016 della ASD Volley Club Jesi a Monsano al Circolo Sant´Ubaldo.
This is our volleyball!
‪#‎ilmiosportèdifferente‬

Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it