24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ASD VOLLEY CLUB JESI – Domenica 10 Gennaio 2016 - Gara 11 Campionato Serie D del 09 Gennaio 2016 - Fase Regolare

10-01-2016 20:10 - News Generiche
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 1
Volleball Mondolfo 3
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Brunetti, Fagioli, Ferranti, Filipponi , Giuliani, Gobbi, Lombardi, Pirani, Silvestrini, Taddei, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
Volleball Mondolfo: Angeletti, Barbetti, Belbosti, Ciaroli, Cingolani, Coppari, Monti, Passerini, Pizzimenti, Riceci, Savelli, Silvestrini (L). All. Mantoni.
Arbitro: Gatti Paolo.
Parziali: 22-25 (25’), 25-10 (18’), 10-25 (20’), 25-19 (25’).
Migliori 6: Filipponi, Valeri, Monti, Barbetti, Savelli, Coppari.
Jesi. Undicesima gara di questa fase regolare del campionato regionale di Serie D. Non riesce nell´impresa la TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi contro la buona e esperta formazione del Volleball Mondolfo che, aggiudicandosi l’intera posta in palio, consolida il suo terzo posto in classifica con pieno merito.
Iniziamo dalla fine; innanzitutto davvero ottimo l’arbitraggio del sig. Gatti di Macerata che probabilmente non ha sbagliato una chiamata.
Poi, complimenti agli esperti ospiti che sono stati capaci di ribaltare il risultato dopo un secondo set dominato dai giovani jesini e capovolgere completamente il match e l’esito della gara con un gioco corale che nel terzo e quarto set si è manifestato, costringendo i giovani jesini a cedere i 3 preziosi punti agli avversari.
Alla vigilia sapevamo che sarebbe stata una partita dura da affrontare. Così è stato e non siamo delusi dal risultato, quanto piuttosto dispiaciuti nel vedere i nostri ragazzi giocare con la paura; la via del “saper perdere” è ancora lunga ma anche queste sono lezioni che restano e chi le saprà cogliere ne godrà i frutti in futuro. Noi crediamo fortemente che questo era ed è un gruppo fantastico che è in cerca dell’identità di squadra. Quindi dispiacere si, ma delusione no. Basta vedere i volti a fine gara dei nostri giovani per capire molte cose e che attaccamento hanno per questo sport. Per cui impariamo a cadere… per poi rialzarci!
Tanto per non dimenticarlo…. Il mister, lo Staff e la società sono fieri e orgogliosi di un gruppo così!
Veniamo alla breve cronaca della gara.
Primo set che inizia subito con l’espressione di un buon gioco di entrambe le formazioni; inizia avanti la formazione jesina che mantiene un distacco di uno-due punti fino al 15 pari. Poi gli ospiti allungano e venendo meno la ricezione e la lucidità in attacco degli jesini, in due turni di battuta il Mondolfo incamera 8 punti e il set si chiude a loro favore sul 25 a 22.
Secondo set in cui gli jesini attaccano frontalmente gli ospiti; in 2 turni di servizio siamo al 7 a 2 per noi. Gioco sicuro ma soprattutto servizio aggressivo e dal 20 a 5 il set si chiude sul 25 a 10 per i giovani jesini.
Nel terzo set il Mondolfo capovolge completamente il match; viene fuori tutta l’esperienza di una formazione compatta che con una sapiente regia di Barbetti conquista i restanti due set. Il terzo set è in fotocopia sia nel risultato che nell´andamento al secondo set ma a parti invertite; purtroppo spegniamo la luce e gli ospiti invece la riaccendono prepotentemente.
Il quarto set risulta più equilibrato, a dimostrazione che si può reagire anche dopo una batosta come quella del terzo set. Tuttavia la reazione è timida, la tensione tanta e siamo sempre noi a inseguire con distacco di 2-3 punti fino all´allungo degli ospiti sul 21 a 15. Nulla da fare e il set (e quindi la partita) si chiude sul 25 a 19.
Ma come sempre oggi guardiamo già in là; sabato prossimo 16 Gennaio 2016 andremo in trasferta a Lucrezia per affrontare un’altra buona formazione di questo difficile girone del campionato di Serie D.
Ma con una consapevolezza in più!
Forza ragazzi!
This is our volleyball!
‪#‎ilmiosportèdifferente‬

Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it