25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ASD VOLLEY CLUB JESI - Domenica 06 Dicembre 2015 - Gara 8 Campionato Serie D del 05 Dicembre 2015 - Fase Regolare

06-12-2015 15:32 - News Generiche
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3
GS Volley 2000 1
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Brunetti, Fagioli, Ferranti, Filipponi , Giuliani, Gobbi, Lombardi A, Pirani, Taddei, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
GS Volley 2000: Albertiepis, Bugatti, Bernardi, Romagnoli, Gasparrini, Bernacchia, Romiti, Rossetti, Lombardi D, Cuozzo, Taini (L). All. Bernardi.
Arbitro: Ricci Irene.
Parziali: 23-25 (25´), 25-21 (22´), 25-22 (25´), 25-23 (25´).
Migliori 6: Lombardi D, Brunetti, Gobbi, Valeri, Pirani, Ambroggio.
Jesi. Ottava gara di questa fase regolare del campionato regionale di Serie D. E si è iniziato il girone di ritorno con i nostri giovani della TermoForgia Sicur Clean Jesi che hanno portato a casa il bottino pieno con una vittoria sofferta ma meritata contro i cugini del GS Volley 2000. Partita tesa ed emozionante ci aspettavamo... e così è stata.
Il GS Volley 2000 era a caccia di punti, e quale migliore occasione del derby jesino? Ma i nostri giovani hanno finalmente mostrato, ancora non completamente, tutti i segnali di miglioramento, soprattutto mentale, visti nelle ultime gare sebbene, come sappiamo, siano andate a finire con risultato opposto a questo. In definitiva abbiamo giocato, per buona parte della gara, da Squadra (S maiuscola d´obbligo!).
Va anche detto che, aldilà degli innumerevoli errori arbitrali, la partita in campo (ed anche fuori) è stata di una correttezza esemplare.
Primo set in cui si intravedono i fantasmi delle partite precedenti; punto a punto, ma noi sempre a inseguire, fino al 14 pari; da lì il GS Volley 2000 registra il servizio e la difesa e mette un distacco di 3 punti che si mantiene praticamente tale fino al 25-23 finale.
Durante il set e alla fine Mister Massaccesi si fa sentire e l´eco probabilmente lo avranno sentito anche in Piazza della Repubblica.
Di fatto, nel secondo set, come in primavera sbocciano i fiori, emerge finalmente la Squadra; non si fanno distinzioni tra chi gioca e chi è in panchina o in tribuna o a casa. La squadra è la squadra.... si vede (in campo) e si sente (in palestra e fuori).
A giocare ovviamente vanno gli atleti è vero, ma difatti il merito di questa rinascita è soprattutto loro.
Secondo set dominato dall´inizio alla fine con poche sbavature e molta concretezza in tutti i fondamentali. Che altro aggiungere.
Terzo set e si comincia a fare sul serio, nel senso che le formazioni hanno scaldato i motori, ed ora entrambe iniziano da subito a giocare a viso aperto. Si va punto a punto fino al 16 pari; da questo momento il set andrebbe proibito ai malati di cuore. Giocate e salvataggi sia rocamboleschi che spettacolari. Ma il set si chiude a nostro favore sul 25 a 22 anche se in realtà è come fosse un 30 a 28.
Quarto set quasi in fotocopia; indomabile la GS Volley 2000 così come lo sono i nostri guerrieri. Sul 20-15 la partita sembrava conclusa ma la rimonta degli avversari costringe i malati di cuore ad abbandonare davvero la palestra fino a fine gara.
Con gli ultimi sprazzi di tenacia e orgoglio, il risultato si ferma al 25 a 23 per noi.
Tre punti portati a casa ma tantissimo onore agli avversari.
E come sempre già guardiamo in là; quindi Vi aspettiamo sabato prossimo 12 Dicembre 2015 alle 21.00 al PalaPompili di Castelplanio Stazione per la sfida in trasferta (altro quasi derby) con la Frezzotti Trasporti - Valvolley.
Ci sarete?
Siamo ripetitivi ma..... This is our volleyball!
‪#‎ilmiosportèdifferente‬

Fonte: Asd Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it