28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

ASD VOLLEY CLUB JESI - Comunicato Stampa della Partita del 19/09/15 - Gara 2 di Coppa Marche Serie C e D

27-09-2015 12:14 - News Generiche
ASD VOLLEY CLUB JESI - 27 Settembre 2015
Esordio casalingo ieri, sabato 26 Settembre, per la prima squadra jesina, la Termo Forgia - Sicur Clean Volley Club Jesi.
Ed emozionante ritorno alla Palestra Carbonari!
Con una risposta di pubblico oltre ogni aspettativa!
Ieri è andata in scena la seconda partita di Coppa Marche in attesa dell´inizio del campionato Regionale di Serie D previsto per il 17 Ottobre 2015 (che ci vedrà subito impegnati nel derby contro i cugini jesini della Volley 2000).
Seconda delle 4 parite di Coppa Marche che servirannno a Mister Marco Massaccesi per continuare a preparare la squadra al debutto (un ritorno per la nostra società) ad un campionato regionale.
Anche ieri usciamo dalla partita perdendo 3 a 0 contro l´esperta e ottima formazione di Senigallia (anch´essa, come Falconara, militante in Serie C e si è visto).
Ma oggettivamente nei primi due set si è giocata una discreta pallavolo ed i nostri giovani non solo hanno tenuto testa agli ottimi avversari, ma in realtà il risutato di questi set è sempre stato in bilico ed il secondo set più di tutti, perso veramente di un nonnulla (!).
Terzo set da dimenticare ma è comprensibile visto che siamo alla quarta settimana di preparazione e alla seconda partita ufficiale.
Per quanto ci riguarda siamo lo stesso soddisfatti nel vedere i nostri ragazzi lottare alla pari, in questo modo, contro formazioni più esperte e titolate sulla carta.
C´è da lavorarare su alcuni fondamentali e sui meccanismi di gioco? Sicuro che è così, dato che praticamente per tutti i nostri magnifici guerrieri si tratta del primo vero salto di categoria; ma il gruppo forgiato l´anno scorso da Mister Massaccesi c´è. E si è visto.
Capitan Pierluigi Filipponi, ereditando la fascia dal nostro Raffaele Romagnoli quest´anno impegnato fuori Italia, ha assunto un onere ed un onore non indifferente e assieme a tutta la squadra stanno già facendo vedere che il gruppo, e mai solo il singolo, potrà fare la differenza.
I meccanismi di gioco e le necessità di maggiore tecnica individuale non sono le stesse di una prima categoria o di un campionato di Under 19; ma di questo ne siamo/sono coscienti.
E´ per tutto ciò che.... Siamo pronti a divertirci anche quest´anno (citando il Mister)!
Perchè per Essere, bisogna Esserci! Noi ci siamo e ci saremo!
This is our volleyball!

‪#‎ilmiosportèdifferente‬

Fonte: ASD Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it