30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

26-04-2015 - Ultima gara di campionato per la ASD Volley Jesi Sicur Clean Play Off agguantati!

26-04-2015 12:18 - News Generiche
Sabato 25 Aprile 2015 ore 17.30 Jesi - Palestra Leopardi
Sicur Clean Volley Club Jesi 3
GS Dinamis Falconara 0
Volley Club Jesi: Brunetti, Fagioli, Ferranti Fe, Ferranti Fi , Filipponi , Giuliani, Mosca, Pirani, Romagnoli, Silvestrini, Valeri, Pigliapoco(L1), Ambroggio(L2). All. Massaccesi.
GS Dinamis Falconara: Bianconi, Carrano, Faggiano, Fanciulli, Lumia, Salati, Severini, Girolomini (L). All. Oprandi.
Arbitro: Burzacca.
Parziali 25-8 (15), 25-20 (22), 25-22 (25).
Play Off! Iniziamo dalla fine. Inaspettata, sorprendente, ma sicuramente meritata e fortemente voluta.
In primis dai ragazzi in campo, dal Mister, dallo Staff, dalla Società, dal pubblico jesino.
Contro Falconara, e sabato scorso contro la neo promossa Volley 2000 (nel derby dei derby) eravamo già a due gare che valgono una stagione; ieri la terza e lo è stata a maggior ragione in quanto ultima partita di campionato con risultati acquisiti e, per andare avanti, obbligo di vincere 3 a 0 o 3 a 1.
Ci sono atleti che passano una carriera senza poter disputare match come questi. E i nostri ragazzi in tre settimane ne hanno disputati ben 3 portandone a casa due con relativo obiettivo play off.
Ora il sogno continua.... E come finora, con umiltà, rispetto e sacrificio. Qualità che questi ragazzi, guidati da Mister Massaccesi, stanno dimostrando sempre più, perché se anche non si vincesse più nessuno toglie loro queste soddisfazioni atletiche e umane che si sono legittimamente guadagnati.
Ma siccome la realtà è fatta da sognatori, noi siamo qui. Per lottare ancora.
La cronaca di ieri.
La Sicur Clean Volley Club Jesi riesce nell´impresa di agguantare il terzo posto e quindi l´accesso ai play off promozione di questo emozionante campionato di prima divisione.
Intera posta in palio presa ai danni di una buona formazione come quella della Dinamis Falconara.
Nel Primo Set scendiamo in campo molto motivati e agguerriti; subito in vantaggio e primo set archiviato in 15 minuti. Complice forse anche l´infortunio sul 4 - 1 dell´opposto di Falconara Carrano (al quale vanno i nostri auguri), ma il set non è stato mai in discussione tra muri impressionanti dei centrali jesini e servizi insidiosi.
Nel Secondo e Terzo set la partita cambia; sentiamo l´obiettivo più vicino e gli avversari ne approfittano tenendo in bilico entrambi i set. Nel secondo set una nostra prova di orgoglio che, sempre avanti nel punteggio, con attacco e servizio intaschiamo anche questo parziale. Nel terzo Set, il più combattuto dato che si viaggia punto a punto fino al 21 a 22 per gli ospiti, è capitan Romagnoli che prende in mano la squadra con due difese al limite dell´impossibile dando dimostrazione di volontà e fiducia ai compagni che con una pronta reazione raccolgono l´insegnamento e ribaltano il risultato.
Match conquistato e Play Off centrati.
Tanto per auto-citarci.... This is Volleyball!
Potremmo ripetere le parole scritte dopo il match contro il Falconara tanto sono risultate adatte anche per ieri.
Ma l´ulteriore verità è che questi ragazzi ci hanno stupito ancora di più.
Sacrificio in palestra tutta la settimana finalizzato alla gara. Coesione e spirito di squadra ove 13 atleti diventano UNO. E... non mollare mai.... Nemmeno con qualche caviglia gonfia.
Si può chiedere di più?
Ed ora pronti per la serie di Play Off.
Sabato 2 maggio a Belvedere. Sabato 09 Maggio partita di ritorno in casa a Jesi (c´è bisogno di specificare palestra Leopardi?). Eventuale bella il 16 Maggio a Belvedere.
Chi passa andrà allo spareggio inter-provinciale con le vincenti delle altre provincie (la formula ancora non ci è nota come pure non sono ancora definite esattamente il numero di promozioni in Serie D).
Non tentare significa fallire. Ma noi non siamo questo. Potremmo non riuscire nell´impresa ma di sicuro non siamo quelli che non tentano o per meglio dire non sognano.
Per dirla alla M.J.:
"Avrò fatto undici canestri vincenti sul filo della sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo... e io l´ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."
Daje tutta!


Fonte: ASD Volley Club Jesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it