25 Febbraio 2018
News
percorso: Home > News > News Generiche

Domenica 04 Febbraio 2018 Gara 14 Fase Regolare Campionato Serie D del 03/02/2018

04-02-2018 17:05 - News Generiche
Frezzotti Trasporti Belvedere: 2
TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3
PARZIALI: 25-20, 23-25, 26-24, 14-25, 13-15
Arbitro: Ludovici Andres

Belvedere. Con i PLAY OFF, futuro girone delle terze e quarte classificate, già conquistati la settimana scorsa, per molti sarebbe potuta essere una partita di poco conto per entrambe le formazioni (i locali già matematicamente al girone PLAY OFF delle prime e seconde classificate).
Ma sapevamo non potesse essere così: per lo spirito che anima questo gruppo, i principi del Mister Massaccesi e marchiato tra i valori della ASD Volley Club.... Niente è per caso. Aldilà del risultato.
Partita doveva essere e partita è stata. GARA 14, ultima della Fase Regolare del campionato di Serie D.
Vittoria dei nostri giovani Leoncelli al termine di una battaglia di oltre due ore. 3 a 2 che oltretutto riscatta il medesimo risultato (ma a parti invertite) subito nel girone di andata dai meritevoli cugini di Belvedere.
Commenti a caldo del Mister Massaccesi artefice di questo "bramato" risultato: "Buona partita in previsione dei play off, squadra compatta, vittoria meritata e voluta. Abbiamo superato un piccolo esame di maturità, primo set con Capitan Baldoni a riposo; non male ma usciamo sconfitti. Il resto della partita saliamo di livello e l´ingresso di Federico Ferranti (ndr. Gio Mello per l´anagrafe) ci porta a giocare con la continuità che sa di gran lavoro di squadra. Avremmo potuto chiuderla prima ma purtroppo il terzo set non siamo stati cinici ed attenti a portarla a casa.
È stata comunque una partita vera e l´abbiamo giocata e vinta con il sudore ed il lavoro di tutti! Nessuno escluso!"
Aldilà delle citazioni (talvolta doverose specie per chi ha poco spazio in campo di solito) il Mister sottolinea chiaramente quanto anticipato prima. Si vince e si perde insieme. Si perde e si accetta. Si vince e si festeggia perché il merito è di tutti.
Obiettivo minimo finalmente raggiunto al terzo anno di Serie D. Ora si può e si deve solo guardare oltre la rete. Senza remore o paura. Testa alta e grinta in campo a partire da lunedì in palestra (dopo la conquistata partitella di calcetto).
Forza ragazzi!

Sabato prossimo ci sarà la sosta (final four di Coppa Marche). Poi si riprenderà la seconda fase, PLAY OFF appunto, sabato 17 Febbraio.
Il girone che si andrà a comporre vedrà noi, l´Arnac Mondolfo, Bontempi Casa di Ancona, Paoloni Appignano, i Leoni Avis Osimo e la Vega Don Celso di Fermo.
Queste 6 squadre disputeranno un girone all´italiana con andata e ritorno (10 gare). Al termine le prime due classificate spareggeranno per la promozione in Serie C con la seconda e terza del girone prime e seconde classificate. Le altre termineranno il campionato.

#ilmiosportèdifferente


Fonte: Asd Volley Club Jesi

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata